Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Trascrittasi inversa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 15:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa per caso dei siti in cui è possibile trovare informazioni dettagliate su questo enzima?

grazie a tutti

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 16:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, oltre all'ovvio wikipedia: DNA polimerasi (RNA-dipendente)
ti allego anche questa review, non so quali siano i motivi per cui ti interessi alla RT (esame, progetto, etc), ma spero possa comunque esserti utile... (ovviamente è in inglese, sorry...)

Allegato: RT.pdf
940,5 KB
Nota del Moderatore: allegato rimosso per violazione copyright
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 19:09:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si possono allegare al forum articoli non free, è contrario alla legge sul copyright! Per questo motivo ho rimosso l'allegato.
In ogni caso anche se l'articolo fosse free non può essere allegato al forum ma bisogna indicare il link.
Il link a pubmed per questa review è: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19022262

moro nel caso tu fossi interessato a questa review e non avessi possibilità di scaricarla da qualche struttura che abbia accesso, ad es. la tua Università, puoi chiedere a cami o qualcun altro di mandartela in privato!
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 16:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops!!!! scusate!!! l'articolo mi è stato dato da un amico e non avevo idea che fosse non free, forse avrei dovuto controllare... (idem per la questione allegato, avrei dovuto controllare...) chiedo scusa!!!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 16:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ottimo blog Molecule of the Month ospitato da pdb ti fornisce diverse pagine di informazioni utili sulla Reverse Transcriptase:
- http://www.rcsb.org/pdb/static.do?p=education_discussion/molecule_of_the_month/pdb33_1.html

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

laviadellavirtu
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 23:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laviadellavirtu Invia a laviadellavirtu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao moro ...ci penso io per te...
la RT è un enzima dna polimerasi rna dipendente che viene utilizzato molto spesso nell'ingegneria genetica per formare filamento di cdna a partire dal filamento di rna.
perchè sintetizzare filamento di cdna? per costruire librerie a cdna o sintetizzare sonde per screening.
quindi se voi pensate ad un mrna con coda di polia bastera sintetizzare un oligoT; questo si appaiera alla poliA e servira' da primer per la RT che sintetizzera' il primo filamento di cdna,,,ci sarebbe da discutere sull'uso del primer...oligo t universale oligo t ancorato...
Esistono due tipo di RT:
AMV isolata da virus aviario che funziona a 42°
MMLV isolata da mieloma murino che funziona a 37°
entrambe pero' godono di una attivita rnasi H che degraderebbe con il l'ibrido primer rna;interferisce quindi con l'avanzamento della RT.
è stata creata un'enzima RT SUPERSCRIPT che manca dell'attivita' rnasiH e che funziona a 50° (temperatura sufficiente ad evitare la formazione di struttuire secondarie dell'mrna che potrebbero interferire con l'avanzamento della retrotrascriptasi.)
se hai dubbi chiedi...ciaooooooo
Torna all'inizio della Pagina

laviadellavirtu
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2010 : 23:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laviadellavirtu Invia a laviadellavirtu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi viene da aggiungere....ovviamente questo enzima è presente nei virus a rna che per integrarsi nel dna dell'ospite deve prima formare il dna a partire dall'rna....i farmaci antiretrovirali cercano di agire su questi enzimi per evitare la formazione delle particelle fagiche....ciaooooooo
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2010 : 20:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti, mi serve per la tesina di maturità
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina