Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Calcolo Km Ki e Vmax cinetica enzimatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tycoon
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2010 : 19:03:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tycoon Invia a tycoon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, avrei bisogno di una mano per risolvere un esercizio sulla cinetica enzimatica:
utilizzando i dati serimentali della inibizione causata dall'acetaldeide sull'ossidazione dell'etanolo catalizzata dall'adh, determinare che tipo di inibizione si produce, e i valori di Km, Vmax e Ki.

V(mol/min) 24.9 23.3 21.3 19.5 19.2 17.2 14.7 11.9
Etanolo(mM) 100 50 30 20 100 50 30 20
Acetaldeide(mM) 0 0 0 0 4 4 4 4

Considerando che ho trovato i valori di Km e Vmax, mi manca quello della Ki,il problema č che devo fare tutto su excel...ma dopo aver creato la prima retta dell'equazione senza inibitore, non riesco a creare la seconda...tra l'altro non so neanche utilizzare molto bene excel...
grazie a tutti!

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Cittā: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 19:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i tuoi sono problemi grafici perchč non plotti tutto, prima, su carta millimetrata?

[A parte che io userei programmi diversi]
Torna all'inizio della Pagina

tycoon
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2010 : 20:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tycoon Invia a tycoon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso usare programmi diversi, mi č stato chiesto di farlo con excel.
Tra l'altro il mio problema non č solo grafico, non riesco a calcolare la Ki in presenza dell'inibitore. Per cui se c'č qualcuno che lo sappia fare, senza grafico, mi farebbe piacere sapere come si risolve.

P.S. di sabato e domenica, in Spagna, le cartolerie sono chiuse per poter comprare la carta millimetrata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina