Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Workshop sui miRNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 15:58:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio un po' di pubblicita' alla mia scuola di dottorato promuovendo questo seminario sui microRNA. Gli argomenti sono interessanti, accorrete numerosi

Allegato: microRNA locandina_25 MAGGIO 2010.pdf
1338,8 KB

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 16:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolare quello sui microRNA che controllano Nodal signalling in Xenopus laevis e l'attività dell'organizzatore di Spemann!!! Ho l'articolo relativo è molto molto bello. Se potessi verrei davvero.
Bravo una bella iniziativa quella di postare il workshop qui.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 01:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapevo... e ci sarò!! ; )

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

kondalord
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: altamura


68 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 11:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell'argomento, mi piacerebbe partecipare! ma non posso...
Sto studiando adesso i microRNA e il meccanismo iRNA, posso farti una domanda, anche se a te sembrerà banale...
ho capito cosa sono i miRNA e come agiscono, ma:
1)non mi è ben chiara la differenza fra siRNA e miRNA
2)la cosoppressione è il termine usato all'inizio per descrivere l'iRNA(oppure son due cose diverse?)
se puoi rispondermi ti ringrazio in anticipo, altrimnti non fa niente, grazie comunque!
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 14:38:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
Io invece non lo sapevo, cercherò di esserci. Ma la registrazione è free? E dalla locandina non si capisce ma bisogna mandare una mail prima come per i seminari Unistem o ci si registra direttamente in sede?
Per kondalord, "The siRNAs derived from long dsRNA precursors differ from miRNAs in that miRNAs, especially those in animals, typically have incomplete base pairing to a target and inhibit the translation of many different mRNAs with similar sequences. In contrast, siRNAs typically base-pair perfectly and induce mRNA cleavage only in a single, specific target.[20] In Drosophila and C. elegans, miRNA and siRNA are processed by distinct argonaute proteins and dicer enzymes" (Wikipedia, RNA interference)

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

kondalord
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: altamura


68 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 14:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie 1000
mi rimane il dubbio sulla cosopressione.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 14:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Co-soppressione, quelling, ecc. sono tutti termini che sono
stati utilizzati in passato per fornire una denominazione
al silenziamento post-trascrizionale mediato da RNA.

Oggi si sa che tutti questi fenomeni sono spiegabili
in qualità di RNAi, a seguito di svariate dimostrazioni
(vedi qui)

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 14:53:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah io pensavo di iscrivermi direttamente la mattina stessa

Idee migliori? chi dovrei mailare?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

kondalord
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: altamura


68 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 15:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Co-soppressione, quelling, ecc. sono tutti termini che sono
stati utilizzati in passato per fornire una denominazione
al silenziamento post-trascrizionale mediato da RNA.

Oggi si sa che tutti questi fenomeni sono spiegabili
in qualità di RNAi, a seguito di svariate dimostrazioni
(vedi qui)


ottimo grazie!
e mi scuso pe aver inquinato un pò il 3D.

Ma si potrebbe fare un video del seminario e metterlo sul forum?
Credo non ci sia una sezione video... sarebbe interessante sopratutto per chi non può andarci... poi non so se la cosa sia fattibile.
buona domenica a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina