Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 Effetto spillover
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mat
Nuovo Arrivato



85 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 13:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mat Invia a Mat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa spiegarmi cosa č l'effetto soillover in fisiologia vegetale? Non riesco a recuperare informazioni da nessuna parte...

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 13:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per spillover in generale si intende un effetto che si estende oltre la zona che normalmente dovrebbe esserne affetta.

Ammetto la mia totale ignoranza in materia di biologia vegetale, ho fatto una ricerca su Google ed ho trovato vari riferimenti a questo paper: http://www.pnas.org/content/early/2009/05/22/0809658106.abstract ma non sono sicuro sia quello che interessa a te.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Morfeo
Nuovo Arrivato

Cittā: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 15:38:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un fenomeno che si osserva quando si presenta un sovraccarico (eccessiva illuminazione) sul fotosistema II con il risultato di abbondanza di plastochinone ridotto, oppure nel caso in cui ci sia un malfunzionamento al fotosistema I. In queste condizioni si verifica la migrazione dell' LHCII (l'antenna esterna ovvero il light harvesting complex II) dal fotosistema II al fotosistema I con un conseguente miglioramento di attivitā del fotosistema I; lo spillover č proprio questo fenomeno, diciamo che č una regolazione della coordinazione tra il fotosistema II e il fotosistema I.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2010 : 20:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, vedi, quello che ho riportato io č un'altro spillover allora! :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Mat
Nuovo Arrivato



85 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 23:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mat Invia a Mat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie a tutti! Molto esaurienti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina