Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 fosforilazione ossidativa e f0 f1 atp sintasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

terzazona
Nuovo Arrivato



96 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2010 : 13:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terzazona Invia a terzazona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,ho un dubbio sulal fosforilazione ossidativa...innanzitutto i protoni che vengono pompati nello spazio intermembrana non sono i protoni derivati dall'ossidazione dei coenzimi ma sono i protoni che penetrano grazie a canali a simporto che fanno entrare nella matrice H+ e ADP ?
Inoltre la proteina f0 f1 atp sintasi ha la subunità f1 che presenta e siti di legame uno L uno T e uno O ,a me sembra di aver capito che L lega adp e p a bassa affinità che quindi con la rotazione(dovuta al passaggio dei protoni ecc)l'adp e p arrivano in una sito T attivo che catalizza la formazione di Atp che i nseguito a rotazione questo Atp arrivA a livello della subunità O che ha poca affinità per l'atp e lo rilascia?ho capito bene? grazie

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2010 : 23:13:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho mai sentito parlare del simporto con ADP, ma potrei sbagliare. Comunque no, non sono quelli che derivano dalle ossidazioni. I proteoni vengono presi dalla matrice.
Per quanto riguarda la fosforilazione ossidativa il processo è come lo hai spiegato tu!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 08:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I protoni che vengono pompati fuori dovrebbero passare proprio attraverso i vari complessi della catena di trasporto.
Torna all'inizio della Pagina

terzazona
Nuovo Arrivato



96 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 12:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terzazona Invia a terzazona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quindi i protoni sono presenti a livello della matrice e vengono pompati, a questi protoni della matrice concorrono anche i protoni derivanti dall' ossidazione del nadh?
Torna all'inizio della Pagina

terzazona
Nuovo Arrivato



96 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2010 : 23:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terzazona Invia a terzazona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inoltre l'energia utilizzata per il pompaggio dei protoni è garantita dalle ossido riduzioni a livello degli elementi dei complessi della catena di trasporto elettronica a quanto ho capito,quindi maggiore è la delta E( differenza energia potenziale) e minore è la delta G (grazie alla legge di coulomb)energia libera che rende quindi favorevole lo spostamento contro gradiente dei protoni?giusto cosi?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2010 : 23:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se cerchi nel sito ci sono molto discussioni a riguardo


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina