Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Ematologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ikor
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2010 : 21:01:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ikor Invia a Ikor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto appena ho conosciuto l'esistenza di questo geniale forum :)
volevo chiedervi per quanto riquarda le cellule della linea mieloide e linfoide, il nucleo si colora sempre in violetto con may grunwald giemsa in ogni stadio di maturazione della cellula e se si perchè ?

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2010 : 21:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì. La miscela di May Grünwald contiene blu di metilene che è un colorante basico e quindi si lega agli acidi nucleici presenti nel nucleo. Per questo motivo i nuclei saranno blu porpora.
Per ulteriori informazioni ti consiglio di guardare questo file sulla preparazione di preparati istologici scritto dai professori della mia università. E' fatto veramente bene a mio parere.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Ikor
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2010 : 22:50:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ikor Invia a Ikor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Ikor
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2010 : 23:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ikor Invia a Ikor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la posizione e la forma del nucleo nel passaggio dal megacariocito 1 al 3 ?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2010 : 10:00:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho mai sentito parlare di Megacariocito 1 o 3...
Io so che i passaggi partono dal Megacarioblasto, Pro-Megacariocito e Megacariocito...
Il megacarioblasto ha ormai perso la capacità di dividersi, ma il nucleo può ancora farlo e così la cellula diventa poliploide. Quindi man mano che si va avanti, maggiore è il numero di nuclei. Non saprei dirti se e come cambia la posizione, mi dispiace.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina