Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 libro biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

francesca83
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2010 : 17:33:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca83 Invia a francesca83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi vorrei un'informazione, siccome ho la terza edizione del lehninger, principi di biochimica, volevo sapere, se qualcuno di voi ha l'ultima edizione che dovrebbe essere la quinta, se sa se differisce molto da quella che ho io....non vorrei comprare un altro libro uguale...grazie in anticipo

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 10:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francesca83

salve ragazzi vorrei un'informazione, siccome ho la terza edizione del lehninger, principi di biochimica, volevo sapere, se qualcuno di voi ha l'ultima edizione che dovrebbe essere la quinta, se sa se differisce molto da quella che ho io....non vorrei comprare un altro libro uguale...grazie in anticipo




francesca io ho la quinta edizione, ma non so dirti l differenze precise con le edizioni più vecchie. La mia prof mi disse che l'edizione nuova del lenhinger aveva immagini più chiare, era approfondita la parte del metabolismo di DNA; RNA e PROTEINE. Ma siccome tu fai biologia , sicuramente queste cose le avrai fatte molto meglio in altri esami.
Altra differenza riguardava il conteggio dell ATP ottenut dalla fosforilazione ossidativa, ma quando arriverai a questa parte, puoi chiedere anche a me di controllare sul testo, non ci sono problemi :)

Qui dice per sommi capi quali sono gli aggiornamenti fatti :


http://www.zanichelli.it/cataloghi/files/6403_quarta.html


all'interno del testo dice nella prefazione che ogni capitolo è stato aggiornato e rivisto in base ai progressi della biochimica, tra i quali:

-concetti di proteoma e proteomica
-nuova discussione sulle malattie amiloidi
-nuova sezione sulla farmacologia
-nuova inserzione sugli anaologhi degli zuccheri come farmaci che vanno a colpire le neuroammidasi speciali
-nuovo materiale sulla GFP
-nuova sezione lipidomica
-nuova descrizione sui lipidi volatili
-sezione espansa e aggiornata sulle zattere lipidiche e sulle caveole
-nuova sezione sul ribulosio-5 P come regolatore centrale della glicolisi e gluconeogenesi
-nuovo box : proteine che svolgono più di un lavoro
-nuova sezione sui PPAR
-sezione rivista e aggiornata sull'acido grasso sintasi
-trattazione aggiornata del ciclo dell'azoto,comprendente il nuovo box 22.1sull'insolito stile di vita dei batteri annamox
-nuovo box sull'epigenetica, struttura del nucleosoma
-nuove informazioni sull'inizio della replicazione e sulla dinamica della forcella di replicazione.
-nuova sezione sui ruoli dell ' rna della cellula
-nuove informazoni sul ruolo dell'rna nella biosintesi delle proteine
-nuova sezione sui ribointerruttori
-nuovo box sulle pinne , ali , becchi e altre strutture che mettono in le connessioni tra evoluzioni e sviluppo.



Poi ci sono anche alcuni metodi biochimici aggiornati.


A mio parere, puoi benissimo usare la tua edizione, anche perhcè la nuova costa 145 euro ( io l'ho trovato scontato a 125 in libreria).
cmq le informazioni sulle metodologie biochimiche le trovi fatte molto meglio su un libro di biochimica applicata.





-

Torna all'inizio della Pagina

francesca83
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2010 : 22:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca83 Invia a francesca83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie nashita
io ho iniziato da poco a studiarla, ho appena finito la trasduzione del segnale, in caso se ho qualche dubbio magari chiedo a te di controllare, spero che non ci siano molte differenze!
grazie ancora per la disponibilità ciao
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 13:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi chiedimi pure, per me nessun problema :)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina