Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 colesterolo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cox
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 11:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cox Invia a cox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti...un dubbio mentre controllavo alcuni meccanismi...
la tappa più importante della regolazione della biosintesi del colesterolo l'abbiamo detto più volte è la HMGCOAreduttasi. essa è regolata da ormoni quali insulina glucagone e adrenalina ma anche da meccanismi di regolazione allosterica e covalente: mi sapreste dire quali?
grazie a tutti

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2006 : 12:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io e' da un po' che ho fatto gli esami di biochimica, pero' la regolazione covalente dovrebbe essere dovuta al fatto che questo enzima viene fosforilato e quindi inattinato o defosforilato e quindi attivato,considerando che la fosforilazione dovrebbe avvenire grazie a delle kinasi che si attivano mediante un processo a cascata dove a monte c'e' l cAMP,essendo l'cAMP prodotto grazie all adrenalina ... in questo caso,alla fine e' sempre una regolazione ormonale,per i meccanismi di regolazione allosterica dovresti dare un occhiata alla cinetica enzimatica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina