Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 ottenere SNPs associati con una malattia?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 12:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra domanda : come faccio a trovare i polimorfismi associati ad un particolare cromosoma e se alcuni di essi provocano o no una particolare patologia (per esempio SNPs di chr2 associati a patologia relazionate alla pressione sanguigna)? Devo usare un programma che non sia Biomart?
Help me esperti bioinformatici (quanto vorrei imparare e risolvere il quiz..)

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittą: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 22:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non č una domanda banale. Prova a dare una occhiata a questa discussione in inglese: http://biostar.stackexchange.com/questions/142/mapping-snps-to-pathways

prova ad utilizzare Omim: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/omim . Da lķ, fai una query avanzata dando una occhiata alle opzioni che compaiono sotto 'Limits'. Da lķ, una volta eseguita la ricerca, dovresti vedere una etichetta intitolata 'Omim dbSNP': lķ puoi trovare la tua lista di snps.

Il problema č che il risultato che verrį fuori riguarderį solo gli SNPs la cui associazione con una malattia č certa e documentata direttamente; ma ci dovrebbero essere molti falsi negativi. Inoltre, dbSNP č stato abbondantemente criticato per la qualitį degli snps, quindi fai attenzione a non trovare varianti in cui l'allele a frequenza minore ha una frequenza nulla.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 16:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per entrambe le risposte. Riguardo al promotore anch'io avevo il dubbio di non poter trovare una regione dettagliata ma solo ipotizzare una posizione che sembra piu probabile. E per questo degli SNP..quando ho fatto ladomanda BioMart non funzionava ma adesso si e quindi lo cerco da lģ che mi viene piu facile..quando poi ho un po di tempo proverņ anche la tua opzione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina