Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Come diluire anticorpi?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

_pietro_
Nuovo Arrivato

Cittā: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 11:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

qui nel sud della Svezia la giornata e' fantastica (tanto che non sembra Scandinavia) e mi presento con la voglia di risolvere un piccolo stupido problema che mi ha messo un filino d'ansia:

ho degli anticorpi (sia primari sia secondari HRP-conjugated) che sono una bomba. Diluirli, diciamo, 1:5000-10000, e' ok, ma quando la diluizione sale a valori tipo 1:50000 finisce che spreco un po' di anticorpo e un po' di latte (che non e' caro, ma chissene..). La situazione e' che dovrei diluire/aliquotare il mio anticorpo a piacimento, nel modo che poi mi rende piu' semplice la diluizione finale. La domanda é: in quale solvente/buffer? TBS? PBS? Millipore water?

Un giorno provai a diluirne un aliquota di un anticorpo e smise di funzionare.

Any suggestion?
Tack så mycket allihoppa

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 15:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora,io uso IG della cellsignaling, dove c'č scrittoc in modo chiaro "do not aliquot the antibody"...

il mio consiglio č quindi questo:

invece di prepare aliquote. fai una normale diluizione dell IG in TBS-T\PBS-T BSA o latte (a seconda di cosa richiede il tuo IG) e da quello poi preleva per diluire ulteriormente sempre nella stessa soluzione di diluizione dell IG per ottenere la concentrazione che cerchi.

Ciao
Daria
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 15:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtā dipende. Molte compagnie consigliano di aliquotare per evitare congelamenti/scongelamenti...

Ad ogni modo noi spesso diluiamo gli anticorpi 1:2 in glicerolo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Cittā: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 16:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Daria85

allora,io uso IG della cellsignaling, dove c'č scrittoc in modo chiaro "do not aliquot the antibody"...

il mio consiglio č quindi questo:

invece di prepare aliquote. fai una normale diluizione dell IG in TBS-T\PBS-T BSA o latte (a seconda di cosa richiede il tuo IG) e da quello poi preleva per diluire ulteriormente sempre nella stessa soluzione di diluizione dell IG per ottenere la concentrazione che cerchi.

Ciao
Daria



Ciao Daria,

grazie del consiglio. In effetti vedo che alcune ditte consigliano un particolare buffer per diluire/aliquotare, ma non tutte lo fanno per cui vado un po' in crisi. Come ho scritto, una volta ho diluito un'aliquota di un anticorpo (scaione in effetti) in millipore water e ha smesso di funzionare.
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Cittā: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 16:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

In realtā dipende. Molte compagnie consigliano di aliquotare per evitare congelamenti/scongelamenti...

Ad ogni modo noi spesso diluiamo gli anticorpi 1:2 in glicerolo.



Dici Glicerolo 87%?
E se volessi diluire di piu'? Tipo fra 1:5-20?
che sostanzialmente il mio problema non e' tanto lo scongelamento, e' il non voler sprecare l'anticorpo.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 16:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Dici Glicerolo 87%?


guarda, non l'ho mai fatto personalmente... domani chiedo alla nostra tecnica.

Citazione:
E se volessi diluire di piu'? Tipo fra 1:5-20?

Non saprei dirti. Mi sa che l'unica č provare a fare qualche aliquota e vedi se funziona. Credo sia molto anticorpo-dipendente.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Cittā: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 16:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, lo credo anch'io in effetti.. se solo lo scrivessero tutte le ditte sul datasheet come trattarli sti anticorpi...

Grazie dei consigli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina