Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 borsa di studio per tirocinio fuori-sede
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

wcipri
Utente Junior



125 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 18:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wcipri  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wcipri Invia a wcipri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto alla community,

è da circa 2 mesi che mi tuffo nelle discussioni di questo forum e devo dire che si possono ottenere e dare informazioni molto importanti. Adesso però dopo aver dato quel che potevo, mi trovo nella necessità di chiedere a voi una informazione importante.

Molto probabilmente entro febbraio comincerò il tirocinio di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare. Io frequento all'Uni di Bari, ma volendo fare un'esperienza di laboratorio più importante rispetto a quelle che Bari offre, ho deciso di chiedere all'istituto di Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo (TO).

La mia domanda è: esistono borse di studio, finanziamenti, o qualsiasi cosa che possa coprire anche in piccola parte le spese di un laureando che trascorrerà circa un anno fuori sede?

Mi rivolgo soprattutto a studenti di Bari che abbiano avuto esperienze analoghe, ma anche a tutti gli altri nel caso abbiano approfittato di borse erogate a livello nazionale (non so, borse AIRC ad es).

Spero davvero nel vostro prezioso aiuto. Grazie anticipatamente!

ericatkw
Nuovo Arrivato




29 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2010 : 23:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericatkw Invia a ericatkw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io ho fatto la stessa cosa l'anno scorso, l'unica differenza è che io non ero iscritta all'università di Bari ma della Calabria.
Io non ho trovato nessun finanziamento per tesisti.
Spero che tu riuscirai a trovare qualcosa.
In bocca a lupo!
Torna all'inizio della Pagina

wcipri
Utente Junior



125 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 12:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wcipri  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wcipri Invia a wcipri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la situazione dell'Uni italiana oggi, in effetti è ridicolo anche il solo pensare di poter ottenere soldi per la tua formazione! Parlando con alcuni colleghi ho scoperto che in realtà l'Uni di Bari ha una specie di modulo segretissimo (sul sito dell'uniba non ne fa menzione) per tirocinii fatti fuori Bari, che al massimo ti permette di pagarti 1 o 2 mesi di vitto e alloggio fuori.
Meglio di niente sicuramente, ma con una permanenza di circa un anno è proprio poca roba!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 17:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se la fai all'estero è sicuramente più facile visto che le borse per la mobilità studentesca ci sono sempre e son combinabili con il tirocinio di tesi..
Per l'Italia credo purtroppo non ci sia un tubo..
Torna all'inizio della Pagina

wcipri
Utente Junior



125 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 17:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wcipri  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wcipri Invia a wcipri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero, e ti dirò ci avevo anche pensato quest'estate.
Avevo puntato l'occhio sull'LRI (London Research Institute) che si occupa di ricerca di base in campo oncologico, solo che chiedendo consiglio ad alcuni prof del mio corso, mi è stato sconsigliato di fare un'esperienza di tesi all'estero perchè (sempre secondo loro) in ambito oncologico l'Italia ha una ricerca ed un'esperienza superiore ed inoltre all'estero il metodo di lavoro è più del tipo "vai in lab e te la vedi tu" piuttosto che essere seguiti almeno per i primi tempi.
Considerato che io non vado a fare un internato "già imparato" (come dicono dalle mie parti), scartai a malincuore l'idea dell'estero.
Ma mi giocherò quella carta sicuramente dopo la tesi, mi piacerebbe infatti al termine della laurea frequentare qualche lab in Europa. Ho un disperato bisogno di imparare bene l'inglese, quindi punterò su questa strada.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 18:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si poi in effetti ho letto ora che inizi a febbraio..I bandi son già scaduti per quest'anno
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 21:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wcipri ma quando parli dei soldi che l'uni ti da per 1 o 2 mesi ti riferisci prettamente al tirocinio o alla tesi?
e poi è una cosa solo di biotec o anche delle altre facoltà (ovviamente mi riferisco sempre all'uni di bari)?


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina