Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Proteomica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ellesette87
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 16:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ellesette87 Invia a ellesette87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...sono nuova ed avrei tanto bidogno di qualche consiglio!Tra pochi giorni avrei dovuto laurearmi in scienze biologiche(primo livello) ma purtroppo a causa del poco tempo a disposizione per la preparazione della tesi ho deciso che è meglio rimandare a febbraio...:(...comunque vorrei sapere qualcosina in più sulla proteomica, come potrei strutturare i capitoli, anche se qualcuno sa consigliarmi qualche libro gliene sarei davvero grata!!purtroppo il mio prof non mi segue moltissimo...anzi......insomma qualsiasi cosa mi sarà sicuramente di aiuto...grazie a chi mi aiuterà!

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 16:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla proteomica cosa ti interessa? La tratti in maniera generale oppure ti interessa qualche aspetto nello specifico?

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

ellesette87
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 16:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ellesette87 Invia a ellesette87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

Sulla proteomica cosa ti interessa? La tratti in maniera generale oppure ti interessa qualche aspetto nello specifico?




in effetti sono stata poco chiara..mi scuso
La mia tesi è sulle METODICHE DI INDAGINE DELLE PROTEINE(LA PROTEOMICA...dovrò quindi parlare in particolare dell'elettroforesi bidimensionale e della spettrometria di massa presumo...ma non so come impostare la tesi...diciamo che sono alle prime armi ecco..
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 17:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un argomento immenso. Non saprei aiutarti più di tanto perché lo conosco solo nei principi generali (studio medicina). Prima di sapere come impostare la tesi devi conoscere l'argomento molto bene, approfonditamente. Così potrai decidere cosa trattare con più dettaglio e come farlo. Mi vengono in mentre una marea di aspetti: le diverse tecniche (elettroforesi 2D, cromatografie, test immunologici, microarray etc.), lo sviluppo negli anni di queste tecniche, gli usi e i limiti delle stesse (in clinica e in ricerca)...

In bocca al lupo!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 18:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma domanda: la tua tesi è sperimentale?xkè se così fosse allora credo che dovresti concentrarti a trattare l'argomento in base a ciò ke hai fatto in lab...anke xkè una tesi descrittiva sulle metodiche di indagine proteica non ha molto senso se poi non conosci in pratica di cosa stai parlando!

ciao
Torna all'inizio della Pagina

ellesette87
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 20:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ellesette87 Invia a ellesette87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No è una tesi compilativa..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina