Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 Testo di Fisiologia
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

twin star
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2010 : 17:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twin star Invia a twin star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono una studentessa che quest'anno studia fisiologia dello sport, non riesco a studiare su libro di testo che è fisiologia dell'uomo non riesco a capirci nulla. Su un'altro testo che è fisiologia dello sport già è diverso riesco a capirci. Sono dislessica non riesco a studiare su questo libro che è importante fisiologia dell'uomo. C'è qualcuno che mi puo' consigliare un testo piu' semplice e facile da capire di fisiologia? ringrazio da subito chi mi risponde cari saluti a tutti

marco1989
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 17:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco1989 Invia a marco1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao stai a scienze motorie? IUSM?
comunque conosco fisiologia dell uomo, è fatto malissimo, te lo dico perchè conosco persone che fanno scienze motorie e mi hanno prestato quel libro per studiare. è pessimo.
comunque ho chiesto a un mio amico mi ha detto che sta studiando su:
FISIOLOGIA DELL ESERCIZIO FISICO E DELLO SPORT , autori Wilmore e Costill. ha detto che si trova abbastanza bene, scritto in maniera molto semplice forse troppo però.
Torna all'inizio della Pagina

twin star
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 19:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twin star Invia a twin star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao grazie per aver risposto...
si studio scienze motorie, ma non basta il libro di fisiologia dello sport per superare l'esame, io vorrei studiare solo su quello perchè su quell'altro non RIESCO PROPRIO E'COME SE HO UN RIFIUTO, oggi mi ci sono addormetata sopra perchè erano 2 ore che stavo sulle prime pagine.Non so qual'è libro comprare se studiare solo sul libro che ti ho detto e come va va... boh nn so che fare perchè fisiologia è veramente difficile!
Torna all'inizio della Pagina

marco1989
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 20:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco1989 Invia a marco1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ma stai studiando fisiologia 1 o fisiologia 2? perchè il mio amico mi ha detto che è distinta in fisiologia 1 (che è piu generale) e fisiologia 2 che è fisiologia specifica dello sport. Se stai facendo la 1 puoi studiare su qualsiasi libro di fisiologia dal guyton al silverthon (che è molto semplificativo). se stai facendo fisiologia 2 allora devi studiare su altri libri come quello che ti ho scritto prima. il mio amico mi ha detto che esiste anche un altro libro che il proff consiglia di consultare ed è:
FIOSIOLOGIA APPLICATA ALLO SPORT di MCARDLE, KATCH, KATCH.

Il mio amico sta allo iusm e mi ha detto che fanno il tutorato di fisiologia là. se stai allo iusm ti conviene andarci.
Comunque tornando al libro blu di fisiologia umana, tutti quelli che conosco si lamentano. mi domando perchè i professori si ostinano a consigliarlo di comprare.
Torna all'inizio della Pagina

twin star
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 21:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twin star Invia a twin star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie!odio fisiologia su quel libro e' impossibile studiare !ora andrò in biblioteca prima di comprare un testo sfogliero' un libro di fisiologia generale!boh non so che fare neanche ioooOoOo!L'ESAME SI AVVICINA E IO STO INDIETRO=( ma katch è per fisiologia 1?

MA NULLA E' IMPOSSIBILE
Torna all'inizio della Pagina

marco1989
Nuovo Arrivato



49 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 21:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco1989 Invia a marco1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il katch a il wilmore e costill sono per fisiologia 2, ma trovi comunque informazioni su fisiologia 1 anche se molto risicate.

il libro blu fisiologia dell uomo è per fisiologia 1. se stai facendo fisiologia 1 cambia libro.
Comunque ti dico che fisiologia non si prepara in un mese, serve molto piu tempo e serve capirla. non è come anatomia che per studiare origne e inserzione dei muscoli te li devi imparare a memoria. una volta che però gli argomenti di fisiologia sono chiari, anche se ti dimentichi qualcosa ci puoi sempre arrivare ragionando.
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 16:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti posso consigliare il D'Angelo Peres, FISIOLOGIA, MOLECOLE, CELLULE E SISTEMI. Te lo consiglio perchè dopo aver subìto un problema neuropsicologico dovuto alla sofferenza e morte di mio padre tra le varie conseguenze mi è venuta una lieve dislessia.Il libro l'ho trovato ottimo, fai una cosa però: consultalo prima di comprarlo e soprattuto come hai detto tu... NULLA è IMPOSSIBILE!
Torna all'inizio della Pagina

twin star
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 19:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twin star Invia a twin star un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti i due! mi dispiace legolas avrai sofferto molto!la mia non è lieve ma come dico NULLA E' IMPOSSIBILE C'è FARO' ANCHE IO=)GRAZIE ALMENO SPERO'!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina