Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 ibridazione genomica comparativa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mari biotech
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco


1 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 12:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari biotech Invia a mari biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la mia cocciutaggine,ma la CGH nn mi risulta kiara,nemmeno leggendo i post precedenti...qualcuno mi aiuta,please?

kiki
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 17:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki Invia a kiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brevemente, si tratta di una tecnica che ti permette di analizzare tutto il genoma (tutti i cromosomi)in un unico esperimento. Si basa sull'ibridazione comparativa di un DNA test (del paziente) e un DNA di controllo marcati con due fluorofori diversi su un vetrino in cui sono spottati oligo o BAC (array-CGH) o matafasi (vecchia CGH)che "coprono" tutti i cromosomi. DNA test e DNA di controllo competono per il legame e a seconda che si leghi più DNA test o più DNA reference sul vetrino,si avrà un segnale diverso, una fluorescenza diversa. Se si lega più DNA test rispetto al controllo vuol dire che è presente una duplicazione; se invece si lega meno DNA test rispetto al controllo significa che è presente una delezione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina