Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 anatomia/embriologia
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 18:26:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok non preoccuparti.... guardando il programma che abbiamo fatto mi sa che non è neanche andata tanto nello specifico la prof... (non seguivo le lezioni poi ehehe ) poi magari domani mi chiede proprio questo XD vabbeh dai grazie mille e ciao!
Torna all'inizio della Pagina

tutimevolnesunimetol
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 19:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tutimevolnesunimetol Invia a tutimevolnesunimetol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmhhh mi sto cimentando pure io e il prof mi ha detto di studiare sul wolpert....e la biblio non l'ho sotto zampa...sono di vr e vadoa milano solo a dare esami. domandona: la stria primitiva degli uccelli sisviluppa dalla zona marginale posteriore,e fin qui ci siamo,ma la zona m post mi dice "la sua posizione è specificata dalla gravità"... bene......
vediamo se spiego quello che ho capito. durante la discesa nell'ovidotto dell uovo, l'uovo stesso ruota su se stesso con la porzione appuntita in avanti per cui in basso, ma non è messo verticalmente (l'ovidotto è un pò obliquo).
l'embrione tende a rimanerein alto per cui, se l'ovo scende in maniera leggermente obliqua, il blastoderma avrà una parte più alta verso l'asse verticale dell'uovo ed unapiù bassa che guarda verso la parte più "ciccia" dell'uovo...esatto? bene a questo punto mi sembra di avere capito che DALLA PARTE PIU' ALTA del blastoderma si origina la ZONA MARGINALE SUPERIORE.... per cui al momento delle deposizione....quando l'ovo da verticale passa ad orizzontale la ZONA MARGINALE sarà opposta alla parte apuntita dell'uovo...ESATTO???
e la STRIA PRIMITIVA si svilupperà perciò da pancia a parte puntuta????? per cui la determinazione dell'asse dorso-ventrale siha nel lato "lungo" dell'uovo???? HELP MEE la figura del wolpert non aiuta per nulla perchè pare erronea.... da la stria all'altezza della parte più larga dell'uovo, visto in sezione longitudinale e con la punta rivolta verso il basso.... rispondete rispondete!!!
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:46:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm dal mio gilbert ultima edizione ho sempre solo visto pure a lezione delle sezioni trasversali dell'uovo e quindi questa cosa della punta o meno dell'uovo non l'ho mai presa in considerazione e manco ci ho pensato a dir la verità... il dubbio poi si estende... cioè il libro parla di continue rotazioni dell'uovo ok ma la gallina cammina in giro e quindi si muove tutto ... insomma la teoria non trova una spiegazione pratica su quella maledetta stria primitiva ho bestemmiato in turco prima di capirla ... e adesso con sta storia della polarità dell'uovo mi hai reincasinato le idee XD hehe almeno ho già dato l'esame con lode... (però alla fine mi ha chiesto riccio di mare e xenopus ) ma a lezione il/la tuo/a prof non ha spiegato sta storia della gravità?
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 12:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giampiero Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tuorlo e una cosa e il citoplasma un altra..nel citopl si hanno i piani di segmentaz prima di passare alla gastrul...quan piu tuorlo c e tanto meno citoplasma c e..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina