Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Colloquio informatore scientifico del farmaco
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lily84
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2011 : 12:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lily84 Invia a Lily84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi...sono stata contattata per un colloquio come informatore scientifico del farmaco. Mi sono laureata da poco e questa è per me la mia prima esperienza lavorativa...vorrei sapere quali sono le domande più frequenti che vengono fatte durante tali colloqui!! grazie

Ale73
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 12:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale73 Invia a Ale73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le domande sono le classiche che vengono fatte a tutti i colloqui. Però quello che cercano è una persona che deve far guadagnare l'azienda, senza troppi scrupoli disposta anche, a volte, a non stare alle regole (non quelle dell'azienda ma quelle degli ambulatori, tipo vedere il medico più volte in un mese, o andare dal medico oltre le tre visite quotidiane). Parla tanto e fatti vedere sicura, i medici che dovrai vedere si devono ricordare non de farmaco ma dell'associazione informatore/farmaco.
Torna all'inizio della Pagina

Lily84
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 13:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lily84 Invia a Lily84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lily84

Salve a tutti, avrei una domanda da porvi...sono stata contattata per un colloquio come informatore scientifico del farmaco. Mi sono laureata da poco e questa è per me la mia prima esperienza lavorativa...vorrei sapere quali sono le domande più frequenti che vengono fatte durante tali colloqui!! grazie


Ti ringrazio...il primo colloquio desta sempre un pò di preoccupazione...io pensavo che facessero domande relative alla preparazione universitaria, diciamo una sorta d'esame...
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 14:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e invece?
Gli hai detto che vuoi far soldi? (ho visto un trailer)
Torna all'inizio della Pagina

Lily84
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 10:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lily84 Invia a Lily84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colloquio effettuato...mi è stato proposto di lavorare per un'azienda farmaceutica in fase di sviluppo che tratta (almeno nel primo periodo)farmaci appartenenti alla categoria C...ma secondo voi mi CONVIENE?????
Torna all'inizio della Pagina

wcipri
Utente Junior



125 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 13:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wcipri  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wcipri Invia a wcipri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè, e allora ci dici le domande che ti hanno fatto? adesso siamo curiosi :-)
Torna all'inizio della Pagina

Lily84
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2011 : 11:46:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lily84 Invia a Lily84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato un colloquio molto informale, mi hanno chiesto di presentarmi e di parlare della mia esperienza scolastica, della mia preparazione universitaria, delle precedenti esperienze lavorative...poi hanno parlato loro presentandomi l'azienda!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ghibli
Nuovo Arrivato




96 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2011 : 23:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ghibli Invia a Ghibli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lily84

Colloquio effettuato...mi è stato proposto di lavorare per un'azienda farmaceutica in fase di sviluppo che tratta (almeno nel primo periodo)farmaci appartenenti alla categoria C...ma secondo voi mi CONVIENE?????



Dipende dal tipo di farmaci che hanno e dal tipo di contratto che ti hanno offerto. La classe dei farmaci non è fondamentale. Puoi avere farmaci in C che vendono un'enormità e farmaci in A che non fanno un pezzo...


Comunque meglio che stare a casa... E mica ti sposi con l'azienda. Se non ti piace li saluti e ciao.. (salvo periodo di preavviso).
Torna all'inizio della Pagina

wcipri
Utente Junior



125 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2011 : 10:49:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wcipri  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wcipri Invia a wcipri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonate la domanda forse banale, ma io non ho mai capito una cosa:
informatore scientifico è sinonimo di rappresentante di prodotti farmaceutici...o sono due cose diverse e se sì, di cosa si occupano nello specifico?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina