Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Help ISTOLOGIA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

globulina
Nuovo Arrivato

winny
Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 22:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sera a tutti!
.......sò che la maggior parte di voi è già laureato e anche specializzato.........poi c'è chi come me non vede l'ora di finire .....il punto è che nella settimana avrò una prova intercorso, e siccome maggior parte dei quesiti riguarderà l'analisi di immagini, volevo consigli su link e siti utili da consultare, con gallerie immagini e commenti che vi sembrano ben fatti.
ho fatto una ricerca con google ma troppe immagini qua e là mi confondono. CONSIGLI!! CONSIGLI! il mio testo è il Bloom e Fawcett's, ben fatto ma per certi aspetti troppo breve.


help 2____IMMUNOLOGIA
Il testo consigliato è il Brostoff e Roitt (che non ho ancora acquistato)_________lezioni con slide in inglese, e prof un pò sgrammaticato nel linguaggio.........come entrare nel vivo della materia se a lezione non ci si appassiona??? (avrei giurato che sarebbe stato il mio corso preferito!! al contrario di istologia che mi stimola a saperne di piu! ANCHE QUI CONSIGLI!! CONSIGLI!!

PS: SERGEJ concorderai con me!!

Ps2: chick buon viaggio, .....aspettiamo le tue foto

globulina

Mr.AcetilCoa
Nuovo Arrivato

a



6 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2006 : 02:39:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr.AcetilCoa Invia a Mr.AcetilCoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao globulina immagino che devi fare le mitiche prove intercorso del prof cimini ..... allora seguiti bene il corso e fai attenzione soprattutto quando spiega i lucidi con i vetrini a ME al MO ... per il resto trova un po' su internet (io trovai qualcosa sui granulociti e agranulociti x bene proprio) e fai quello che c'è sul libro ed integra con appunti... io feci così poi se non ricordo male girava un opuscoletto con esempi di vetrini all'università (non vorrei sbagliarmi) cmq per la prova Cimini mette la foto del vetrino proiettata per 20 sec circa con le relative risposte multiple e tu devi mettere la crocetta (A,B,C....) alla domanda corrispondente sul tuo foglio...e dopo passa in automatico alla domanda successiva con relativo vetrino .. quindi devi ragionare sulla domanda 20 sec circa e mettere la crocetta... le dipositive vanno avanti automaticamente...cmq andrà benone in bocca al lupo


Per quanto riguarda Immunologia ti capisco anche io ancora devo sostenere quell'esame ....lasciamo perdere quel corso non si capisce granchè e poi lei smoscia parecchio con un accento
Russo-Inglese-Rumeno....cmq il libro è il ROITT.. amici miei lo hanno fatto studiando da li e si sono trovai bene ...un abbraccio spero di esserti stato d'aiuto

Torna all'inizio della Pagina

globulina
Nuovo Arrivato

winny

Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2006 : 21:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mr.acetilcoa, .....in pratica hai inquadrato bene la situazione!!
il prof cimini lo trovo chiaro nelle spiegazioni e anche il libro se è per questo! ........il problema sono i 20secondi!!
nelle tue ricerche sei andata su google o hai qualche sito specifico da visionare??
.........speriamo bene!
(in bocca al lupo anche a te per immunologia ......ma lei non è di lecce?? tutti la danno per straniera veramente!!!

globulina
Torna all'inizio della Pagina

Mr.AcetilCoa
Nuovo Arrivato

a



6 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2006 : 00:50:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr.AcetilCoa Invia a Mr.AcetilCoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao globulina allora per le ricerche ho Googleato alla grande......fai un po di ricerche in immagini scrivendo il tipo di tessuto che ti interessa ...la prof sono sicuro che è italiana.. di dove non so l'accento però e RUSSO-INGLESE-RUMENO (è un ironia) un abbraccio e in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

Faby.mt
Nuovo Arrivato

scimmietta

Prov.: Palermo


20 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2006 : 12:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Faby.mt Invia a Faby.mt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanta riguarda Immunologia puoi consultare anche il Coico, e ricco di immagini che potrebbero aiutarti

Faby
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2006 : 23:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per immunologia ribadisco il Kuby!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

Mr.AcetilCoa
Nuovo Arrivato

a



6 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 01:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr.AcetilCoa Invia a Mr.AcetilCoa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao globulina cmq giorni fa girovagavo il web per delle ricerche e ho trovato un sito con una raccolta di immagini di vetrini e mi sono ricordato che le cercavi spero ti sia utile il link

ecco il link http://web.unife.it/cdl/istomed/photo.htm
Torna all'inizio della Pagina

Sergej
Nuovo Arrivato

Isaac Asimov



14 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2006 : 12:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sergej Invia a Sergej un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da globulina

PS: SERGEJ concorderai con me!!


Assolutamente sì!
Le prove di istologia sono state una catastrofe un po' per tutti.
Ma d'altro canto come si può pretendere di terminare un corso di citologia ed istologia in 19 ore? Il professor Cimini è un validissimo insegnante, snocciola bene le questoni supportandole con esempi quanto mai idonei, ha un buon temperamento... ma il miglior docente non potrebbe esaudire le pretese del corso. Questi esami integrati sono veri e propri menagrani! La sola alternativa è studiarli autonomemente nel triplo del tempo richiesto. Il Bloom Fawcett's personalmente non mi soddisfa affatto, tanto generico da limitarsi ad una mera elencazione. Io sto studiando dal Rosati (che pure circola in aula), sicuramente più prolisso, ma quanto meno traccia un disegno abbastanza completo e comprensibile ed abbonda di immagini commentate.

Per quanto riguarda il corso di immunologia da' un occhio qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2180

A presto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina