Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Quantificazione colesterolo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fedebio
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 17:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedebio Invia a fedebio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUANTIFICAZIONE DEL COLESTEROLO
Ho un problema: devo fare una quantificazione del colesterolo dopo un'estrazione Folch usando dei kit che normalmente sono per la quantificazione del colesterolo nel plasma
Problema: il film di colesterolo che rimane dopo evaporazione del cloroformio non si solubilizza direttamente nel reagente del kit perchè è acquoso! C'è qualcuno che usa queste tecniche che mi sa dire in cosa solubilizzare il colesterolo prima di quantificarlo?? Ho trovato su alcuni protocolli l'isopropanolo ma non trovo i volumi!!

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 16:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Comincio premettendo che il metodo piu usato per estrarre il colesterolo non è il folch ma una miscela di isopropanolo:esano 1:4. detto questo, una volta portato a secco ricordo che da qualche parte solubilizzavano il colesterolo con acido colico. in ogni caso potresti anche scrivere una mail allo staff tecnico del kit che usi per la quantificazione. altra cosa: esistono kit specifici per il colesterolo nelle cellule, tipo quello dell'invitrogen. credo che sia piu idoneo usare quello e magari seguire le loro indicazioni per estrarlo dalla cellule.

ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina