Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Bromuro di etidio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   bromuro di etidio    sicurezza  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

doraemon
Nuovo Arrivato

dorothy


37 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 20:32:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doraemon Invia a doraemon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, sono nel panico!! per favore tranquillizzatemi....
sono una dottoranda in scienze biochimiche e neuroscienze..ho cominciato da poco..e la paura di essere sempre a contatto con sostanze pericolose (trypan blue, bromuro d'etidio) mi toglie la capacità di impegnarmi a fondo in quello che faccio. credo che dovrei cambiare lavoro..ma la mia passione è sempre stata questa...
vi spiego il mio problema:
ho toccato con i guanti appositi oggetti (non ho toccato il bromuro d'etidio direttamente) presenti in una zona riservata alle operazioni con il bromuro d'etidio. con questi stessi guanti ho continuato a lavorare, e ho toccato cose non presenti in questa zona, quindi contaminandole probabilmente. ne ho parlato con la professoressa, che mi ha tranquillizzata...ma ormai ero nel panico e non riuscivo a capire più nulla. mi sono messa a pulire senza guanti quelle cose che credevo di aver contaminato, ma la prof mi ha detto che non ce n'era bisogno così ho lasciato perdere. mentre pulivo queste cose che avevo paura di aver contaminato, con le mani con cui ho toccato queste cose ho toccato il rotolo di carta del lab, da cui tutti strappano carta tranquillamente senza guanti e magari anche per mangiare....ecco la mia paura è che ora tutti si contaminino per colpa mia!
spero mi tranquillizziate...sono ancora nel panico, credo si capisca anche da come scrivo.. ho bisogno di voi..
grazie

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 20:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia...una nuova forma di misofobia
http://it.wikipedia.org/wiki/Misofobia

Calma e sangue freddo! Ragioniamo:
hai toccato con i guanti degli oggetti in una zona dedicata al Brom di Et, ma non erano impregnati di brom di et, quindi c'erano solo tracce (se c'erano, non è detto che vi fosse del brEt), poi queste (EVENTUALI) tracce le hai sparse su altri oggetti (siccome nulla si crea e nulla si distrugge, queste tracce, man man che passa di oggetto in oggetto si disperdono sugli oggetti e diminuiscono). Poi queste (EVENTUALI) tracce delle tracce delle tracce sarebbero finite sulla carta....
Andiamo...ti rendi conto che a meno chè non hai preso una boccetta di BrEt e l'hai rovesciata sulla carta, quello che stai pensando sono tutte fantasie. E' importante essere accorti in questo lavoro...ma non esageriamo!!!
Relax!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 20:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai rilassati l'abbiamo fatto tutti, mi preoccuperei di più delle polveri sottili che respiriamo o del fumo passivo.
Manco ti fosse schizzato il buffer in un occhio.
Mica BrRt è il p32
rilassati

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 21:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come prima cosa: calma, nessuno si intossicherà per colpa tua, stai tranquilla.

La concentrazione di EtBr anche in una zona riservata alla biologia molecolare è davvero molto minore della dose tossica e sicuramente è molto ma molto più cancerogeno fumare un pacchetto di sigarette che venire a contatto con qualche molecola di EtBr.

La tossicità e la mutagenicità dell'EtBr, soprattutto alle minime concentrazioni con cui vieni a contatto in lab, sono davvero basse. L'EtBr, sotto il nome commerciale di Homidium, viene utilizzato nel trattamento del tripanosoma nelle mucche, non ci sono evidenze che sia cancerogeno (contrariamente a quello che molti credono) ed è anche stato proposto come trattamento antitumorale.

Lettura MOLTO consigliata: http://rrresearch.blogspot.com/2006/10/heresy-about-ethidium-bromide.html

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in + il bromuro si inattiva alla luce anke abbastanza velocemente!
quindi già il giorno dp sarà già stato inattivato tot!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Lettura MOLTO consigliata: http://rrresearch.blogspot.com/2006/10/heresy-about-ethidium-bromide.html


Bel link Nico!

Comunque doraemon concordo con quello che ti è stato detto dagli altri, stai tranquilla, fai sempre attenzione quando lavori con sostanze pericolose ma non esagerare con le paure!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Bel link Nico!


Veramente l'ho rubato da una tua risposta in un'altra discussione

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Veramente l'ho rubato da una tua risposta in un'altra discussione

perché non era chiaro dalla 3 faccine "" che ti avevo beccato?
Torna all'inizio della Pagina

doraemon
Nuovo Arrivato

dorothy



37 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 11:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doraemon Invia a doraemon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonate il mio enorme ritardo! siete stati utilissimi e vi ringrazio tutti di cuore! grazie!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 14:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso questo non giustifica scaricare EtBr giu' dal lavandino

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Gabry
Nuovo Arrivato


Prov.: Ancona
Città: santa maria nuova


64 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 09:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabry  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gabry Invia a Gabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

In ogni caso questo non giustifica scaricare EtBr giu' dal lavandino



Concordo a Pieno!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina