Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 libro chimica organica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AnyTerry91
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 19:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnyTerry91 Invia a AnyTerry91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, cerco un buon libro di esercizi svolti di chimica organica. Cerco un libro soprattutto semplice, che spiega passo passo . Sto usando il libro "guida alla risoluzione di esercizi di introduzione alla chimica organica",mi sto trovando veramente male perchè non spiega come si svolgono ma porta solo le soluzioni.. ditemi voi vi prego!! sto all'inizio e già mi trovo in difficolta con le conformazioni .. non riesco a disegnare le due sedie perchè il libro non spiega come posizionare i sostituenti :( ...

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 20:29:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in circolazione c'è l'eserciziario del Solomon e del Brown
Torna all'inizio della Pagina

AnyTerry91
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 11:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnyTerry91 Invia a AnyTerry91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quello del brown sarebbe " guida alla soluzione degli esercizi di introduzione alla chimica organica" ? io ho questo ma nn mi sn trovata tanto bene!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 11:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no introduzione ma proprio il brown
Torna all'inizio della Pagina

AnyTerry91
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 16:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnyTerry91 Invia a AnyTerry91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi potresti postare bene il titolo ? così lo cerco, grazie :)
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 16:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.libreriauniversitaria.it/guida-soluzione-problemi-chimica-organica/libro/9788879593793
quello che ho io è guida alla soluzione e non quello di introduzione alla chimica organica
http://www.libreriauniversitaria.it/introduzione-chimica-organica-brown-william/libro/9788879593274 perchè da come si vede " introduzione" è preso sempre da un altro testo del Brown ma più piccolo appunto,,,
cmq ti conviene andare in biblio per consultarlo senza che lo compri
Torna all'inizio della Pagina

AnyTerry91
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AnyTerry91 Invia a AnyTerry91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio :) sei stato molto gentile :) andrò in bibloteca e cercherò il libro. Ma tu di dove sei?
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 09:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi anche Guida Ragionata agli esercizi di chimica organica. Non riconrdo l'editore e l'autore.
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 13:26:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da legolas

Vedi anche Guida Ragionata agli esercizi di chimica organica. Non riconrdo l'editore e l'autore.


personalmente non mi sentirei di consigliare autori italiani,che al max riescono a scrivere libri per il liceo... per esperienza ritengo che gli americani riescono a essere più bravi sulla didattica degli esercizi...cmq ci sono dei siti ben fatti http://www.educhimica.it/Organica/Organica.htm
cmq puoi consultare anche qui http://neon.chem.ox.ac.uk/vrchemistry/NOR/reactions.asp (questo è carino per ripetere)
Torna all'inizio della Pagina

Buonocore10
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2011 : 12:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Buonocore10 Invia a Buonocore10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda anch io ho avuto lo stesso problema nell eserciziario.....ho acquistato un libro il cui titolo è ESERCIZI DI CHIM ORGANICA autore Donato Sica.......tuttavia ogni meccanismo è spiegato passo passo.........xò piu che eserciziario è un ottimo libro di testo!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina