Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 specializzazione in genetica medica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paola82
Nuovo Arrivato


Prov.: Salerno
Città: Salerno


22 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2006 : 16:54:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola82 Invia a paola82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
C'è qualcuno specializzato/specializzando in genetica medica?? Vorrei avere informazioni sulle vostre esperienze (spero super positive ) e possibilità di inserimento futuro..
Proverei il concorso nelle università di Napoli e Roma, avete da suggerirmi altri centri importanti?
Inoltre non riesco a trovare on line le modalità con cui si accede alla scuola di specializzazione a Roma (a Napoli sono quiz a risposta multipla)..
Spero possiate aiutarmi!! Sono laureata in Scienze Biologiche, indirizzo biologia molecolare, e vorrei continuare a studiare quello che mi piace, ma continuo a sentire che la Sanità è satura e 'conviene' inserirsi in settori che vanno (tipo il controllo qualità)..
Confido taaaanto in voi , grazie!!!

paola82
Nuovo Arrivato


Prov.: Salerno
Città: Salerno


22 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2006 : 15:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola82 Invia a paola82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno sa dirmi niente??
e delle specializzazioni in generale??
aiutoooooooo
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2006 : 16:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
prova a dare un occhio in questa sezione, ci sono altri topic sulle specialitˆ mediche, anche se purtroppo non molto informativi (almeno per ora!).

Se non sbaglio GFPina sta seguendo una scuola di specializzazione di medicina, magari lei saprˆ darti qualke consiglio.
(edit: ed anche il neo inscritto Microbo)

Da quello che so, Genetica Medica (fra quelle aperte ai non medici) una di quelle con maggior concorrenza...

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2006 : 18:46:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo


Se non sbaglio GFPina sta seguendo una scuola di specializzazione di medicina, magari lei saprˆ darti qualke consiglio.



Mi spiace io ho già finito e ho fatto "Genetica Applicata" (scuola di Scienze Biologiche!) che però ora non esiste più!
Mi sarebbe piaciuto fare Genetica Medica ma l'anno che mi sono iscritta io non l'hanno aperta ai Biologi.
A quanto ne so molte scuole di specialità (non so se tutte) aprono prima le iscrizioni per i medici e solo in seguito per i Biologi, ma a volte (come nel mio caso) non le aprono per i biologi e perdi un anno ad aspettare!!!

Forse una mia ex compagna di università aveva poi fatto Genetica Medica l'anno successivo (a Milano però) se riesco a ricontattarla ti faccio sapere (anzi magari le suggerisco di iscriversi al forum!!!)
Torna all'inizio della Pagina

paola82
Nuovo Arrivato


Prov.: Salerno
Città: Salerno


22 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2006 : 16:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola82 Invia a paola82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina