Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 replicazione in E.coli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Silvia Fanelli
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2011 : 17:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia Fanelli Invia a Silvia Fanelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.... avrei bisogno di un aiuto...non mi è chiaro il meccanismo del modello di replicazione in E.coli. Ho allegato l'immagine del mio testo che non riesco a capire. Dal modello a trombone mi risulta che ad agire sull'elica sia una molecola di DNA pol III oloenzima ( una DNA pol core è utilizzata per sintetizzare il filamento leading ed una per sintetizzare il filamento lagging) e una DNA elicasi. Ciò non si evince dall'immagine che ho allegato in quanto compaiono per ogni filamento una DNA elicasi ed una DNA pol III oloenzima. Come mai questo? vi ringrazio in anticipo...

Allegato: replicazione E.Coli.doc
265,45 KB

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2011 : 21:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spostato in una sezione più adatta!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Silvia Fanelli
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 10:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia Fanelli Invia a Silvia Fanelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in che senso è stato spostato? sono nuova di qui e non so bene come funziona....
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 11:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel senso che un moderatore, in questo caso domi, ha inserito la tua discussione in una sezione più idonea vista la domanda che hai posto

ciao e benvenuta su molecularlab
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 11:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella bolla replicativa in tutto ci sono 4 polimerasi e 2 elicasi xkè sono ingaggiati 2 complessi oloenzima che lavorano nelle 2 direzioni di avanzamento della bolla.
Torna all'inizio della Pagina

Silvia Fanelli
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2011 : 11:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia Fanelli Invia a Silvia Fanelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta... però quello che non riesco a capire è :come mai secondo il modello a trombone entrano in gioco solo una DNA pol III oloenzima (quindi 2 DNA pol core) e una DNA elicasi, mentre in questo caso agiscono 2 DNA pol III oloenz ( quindi 4 DNA pol core) e 2 DNA elicasi?
E poi nell' immagine, allegata prima, al punto g e h sembra che entrambi i filamenti vengano sintetizzati in modo discontinuo e invece non dovrebbe essere cosi visto che il filam leading è sintetizzato in modo continuo.
Scusate per le tante domande ma vorrei tanto chiarirmi le idee a riguardo....grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina