Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 estrazione DNA da siero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2011 : 19:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIao a tutti, sto cercando dei protocolli di estrazione di DNA da siero....senza l'utilizzo di kit...insomma mi servono dei protocolli di estrazione fenolo-cloroformio o NaI o altri se ne conoscete... E' anche piuttosto urgente e non so dove sbattere la testa
grazie a tutti per l'eventuale aiuto

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2011 : 22:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io se vuoi posso dirti il mio protocollo, uso solo il cloroformio...ma lo uso per l'estrazione da sangue intero privato del plasma...
prorpio recentem ho estratto DNA da sieri...ma con il KIT dell'invotrogen!

cmq se il mio protocollo ti interessa te lo posso inviare domani!
Torna all'inizio della Pagina

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2011 : 23:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!! Purtroppo avrò a disposizione solo campioni di siero e il gruppo di ricerca in cui lavoro non è molto ricco...quindi si voleva evitare l'utilizzo di kit. COmunque se me lo mandi dò lostesso un'occhiata...sto impazzendo, in letteratura trovo quasi esclusivamente l'utilizzo di kit...altri metodi (come l'uso di NaI) sono solo citati, ma non trovo protocolli o indicazioni da cui ricavare un protocollo! Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2011 : 01:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm io ho trovato questo articolo in 1 nanosecondo ma nn ti so dire se è buono o meno

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC328998/pdf/nar00100-0300.pdf

Certo che col kit ottieni rese migliori e risparmi tempo

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 10:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, sì quest'articolo lo avevo già trovato..ma non trovo lavori in cui è stato utilizzato questo protocollo...vabbè lo proverò comunque. Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina