Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Come scrivere una tesi di laurea
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Scienceisthefuture
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scienceisthefuture Invia a Scienceisthefuture un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho urgente bisogno di aiuto! Chi di dovere non risulta molto utile e mi ritrovo da solo davanti a uno scoglio che vedo enorme..come si scrive una tesi di laurea? Cerco info dalla A alla Z! T.T

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sperimentale o compilativa? Per quanto possa esser sperimentale una tesi di Triennale


EDIT per essere pių d'aiuto: prova a chiedere al tuo prof una o pių tesi di studenti degli anni scorsi, a Trieste (ma scommetto in tutto il mondo) si usa sempre lasciare una tesi al proprio relatore.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Scienceisthefuture
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 22:49:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scienceisthefuture Invia a Scienceisthefuture un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
compilativa! cmq si si usa lasciarle, ma il professore a cui sono stata assegnata non č d'accordo sul farla consultare ad altri studenti!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2011 : 23:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora dicci di cosa tratta il tuo lavoro e su quali punti vuoi focalizzarti, giusto per aiutarci ad aiutarti. Comunque qualche settimana fa chick disse una cosa molto giusta: leggi la letteratura e tenta di dare una tua lettura critica degli articoli. Questo č il succo di quello che andrebbe fatto.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 08:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scienceisthefuture

compilativa! cmq si si usa lasciarle, ma il professore a cui sono stata assegnata non č d'accordo sul farla consultare ad altri studenti!



Che io sappia in tutte le uni di sto mondo puoi consultare tutte le tesi andando in biblioteca ;)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 01:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora che ci penso, ricordo una idea dello Steve Jobs di turno che ti avrebbe aiutato (l'idea, non Steve Jobs, lui poveretto ha altri grattacapi, ben peggiori )...


Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Ciao,
dato che mi accingo a scriver la tesi e chiudere i conti con la triennale, mi č balenata quest'idea...
Sarebbe interessante invogliare i frequentatori assidui di questo forum a caricare su queste pagine web le loro tesine/tesi. Non dico, ovviamente, di aprire una nuova sezione di ML, ma di offrire a tutti l'occasione di caricare i pdf. Ovviamente sarā anche possibile evitare di far comparire nome e cognome, per chi preferisse l'anonimato.
Magari tra qualche annetto avremo una bella libreria tutta free.


Saluti



So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina