Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Tipi di ELISA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SUBCOMANDANTE
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 17:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SUBCOMANDANTE Invia a SUBCOMANDANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mi aiutate a capire i diversi tipi di elisa??premetto che ho letto tutto qui sul forum ma ho un gran confusione
dunque, nelle dispense che ci ha dato il prof vengono trattati 5 tipi:
1) tecniche per competizione con impiego di antigene marcato per la determinazione di antigeni
2) tecniche per competizione con anticorpi marcati per la determinazione di antigeni
3) tecniche immunoenzimometriche per la determinazione di antigeni
4) tecniche di tipo sandwich per la determinazione di antigeni
5) determinazione di anticorpi
il mio problema è che non ho capito quali di queste tecniche sono di tipo diretto e quali indirette!!

SUBCOMANDANTE
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 09:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SUBCOMANDANTE Invia a SUBCOMANDANTE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo a spiegarlo un pò meglio..
la prima tecnica sfrutta la competizione tra l'Ag da dosare e l'Ag marcato per lo stesso Ab legato alla fase solida;oppure per separare le due frazioni si può usare un Ab secondario fissato al supporto;
stesso meccanismo per la seconda tecnica solo che fissato al supporto c'è il tracciante antigenico e l'Ab è marcato;
la terza è come l'IRMA con l'unica differenza che l'Ab è marcato con l'enzima e si aggiunge l'Ag fissato al supporto solido;
le ultime due sono invece tecniche tipo sandwich:si usa l'Ab fissato al supporto e dopo un secondo Ab marcato, mentre nell'ultima si usa Ag fissato e dopo un Ab anti-gammaglobulina marcato!
ho riassunto il più possibile, spero di essermi fatta capire meglio e che qualche anima pia mi risolva il problema perchè devo portare questi argomenti all'esame di analitica clinica!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina