Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Replicazione dna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

greygc
Utente Junior



160 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 14:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greygc Invia a greygc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quale/i dei seguenti aspetti della replicazione del DNA è/sono particolarmente importanti ai fini della fedeltà del processo?
A.lunghezza dei primers
B.processività della DNA polimerasi
C.uso di deossiribonucleotidi trifosfati
D.l'attività 3'5' esonucleasica della DNA polimerasi
E.l'attività della topoisomerasi

io escluderei la A
e metterei per certo la D
sulla B la C e la E ho dei dubbi.
se per la B intendono il fatto che la DNA polimerasi possa aggiungere più nucleotidi prima di essere buttata via ok, o forse per la FEDELTA' nn serve la processività
se per la E intendono lo svolgimento dei superavvolgimenti credo sia fondamentale.

ericuccia88
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 14:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ericuccia88 Invia a ericuccia88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti direi B e D!!
Torna all'inizio della Pagina

pokypsi
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 14:56:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pokypsi Invia a pokypsi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti direi B. Se la polimerasi non é giustamente processiva ci sono molti errori.
Torna all'inizio della Pagina

greygc
Utente Junior



160 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greygc Invia a greygc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ericuccia88

Io ti direi B e D!!



si allora ho capito cosa si intende per fedeltà. le altre cose sono indispensabili perchè la replicazione avvenga ma non perchè il filamento nuovo sia fedele a quello vecchio. quindi per fedeltà si intende essere uguale.
Torna all'inizio della Pagina

greygc
Utente Junior



160 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 15:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greygc Invia a greygc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pokypsi

Io ti direi B. Se la polimerasi non é giustamente processiva ci sono molti errori.


se non c'è l'attività 3'5' esonucleasica non c'è correzione di bozza quindi ci sono altrettanti errori
Torna all'inizio della Pagina

rosy1990
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 23:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosy1990 Invia a rosy1990 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dico B e D
Torna all'inizio della Pagina

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



87 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 23:52:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dico B,D mentre ho un dubbio sulla E

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina