Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Università di Pavia: Molecular Biology and Genetics
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

n/a
deleted



14 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 11:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sta frequentando il corso di laurea magistrale in Molecular Biology and Genetics dell'università di Pavia? Come vi trovate? Lo consigliereste?
Altra cosa che mi cruccia: come funziona l'internato per la tesi?
Grazie mille!

n/a
deleted

Io_capelli_tagliati



41 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 14:35:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È interamente in lingua inglese?
Ci sono triennali così a Pavia? :)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



14 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 14:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleCutu

È interamente in lingua inglese?
Ci sono triennali così a Pavia? :)



Sì, è in lingua inglese, ma si tratta di una laurea magistrale, non di una triennale.
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 19:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarei interessato anch'io a sentire qualche parere a riguardo di questo corso.


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



14 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 20:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua potete trovare qualcosa: http://mbg.unipv.it/
Anche se credo sarebbe meglio avere pareri diretti di studenti.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Io_capelli_tagliati



41 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 21:04:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffeina 89

Citazione:
Messaggio inserito da AleCutu

È interamente in lingua inglese?
Ci sono triennali così a Pavia? :)



Sì, è in lingua inglese, ma si tratta di una laurea magistrale, non di una triennale.


Sìsì, non mi sono spiegato bene :) chiedevo se facessero anche corsi triennali in lingua inglese, oltre che questo magistrale!
Torna all'inizio della Pagina

Col89
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 21:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Col89 Invia a Col89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleCutu
Sìsì, non mi sono spiegato bene :) chiedevo se facessero anche corsi triennali in lingua inglese, oltre che questo magistrale!



Io sono studente di altro qui a Pavia e no, non ci sono triennali di biologia/biotech in inglese.
Torna all'inizio della Pagina

Col89
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 22:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Col89 Invia a Col89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps. su facebook c'è un gruppo chiuso dedicato al primo anno di MBG: https://www.facebook.com/groups/174799679271486/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



14 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2012 : 20:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Col89

ps. su facebook c'è un gruppo chiuso dedicato al primo anno di MBG: https://www.facebook.com/groups/174799679271486/


Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Martina D
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2012 : 22:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martina D Invia a Martina D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi intrometto un attimo perché ho risposto a Caffeina 89 su facebook, dalla pagina del gruppo, e sono venuta a curiosare cosa si dice dell'università di Pavia su MolecularLab
A parte tutto, io sono una studentessa al primo anno del corso in inglese.
Per quanto vi posso riportare io, tenendo conto che per il momento ho seguito solo il primo semestre, il corso è buono. Si, è interamente in inglese, sia i corsi che gli esami. I prof se la cavano bene, pur non essendo madrelingua e pur essendoci qualche RARISSIMA eccezione. Vengono spesso docenti dall'estero a tenere seminari e/o parte dei corsi.
Chiaramente il corso va migliorato, non aspettatevi qualcosa di perfetto perché non è possibile (anche perché questo è solo il terzo anno che il corso è attivo).
Se aveste qualche domanda o curiosità chiedete pure
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2012 : 22:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esempio, puoi farci sapere quali sono i requisiti di accesso al corso di laurea? C'è un colloquio da sostenere, guardano il curriculum e crediti acquisiti? Perché nel sito del corso non ho trovato niente a riguardo


Torna all'inizio della Pagina

Martina D
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2012 : 22:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martina D Invia a Martina D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm si. L'ammissione.
Dunque, quest'anno è andata più o meno così.
Accedono direttamente al corso di laurea gli studenti che si laureano entro il 30 settembre con una votazione superiore a 92/100.
Tutti gli altri (fuori corso; studenti regolari ma laureati entro il 30 settembre con votazione inferiore a 92; studenti regolari, ma che prevedono di laurearsi dopo settembre; studenti stranieri) devono sostenere una prova di ammissione. Si tratta di un colloquio orale sostenuto davanti a una commissione di professori che, se non sbaglio, afferiscono a quel corso di laurea. Non è niente di eccessivamente complicato, si tratta giusto di controllare le conoscenze DI BASE di biologia, non aspettatevi un test tipo quello di medicina nè serve una apposita preparazione. Uscite da una triennale, grosso modo le basi le avete. Non sono certissima della lingua in cui si svolge questa prova perché io non l'ho dovuta sostenere, ma suppongo sia in inglese. Se vi preme saperlo mi informo.
Sul sito del corso non trovi niente perché devi guardare sulla pagina dell'università. Li ci sono solo informazioni relative ai singoli corsi e professori (orari, iscrizioni agli esami, ecc).
Se vuoi qui trovi l'elenco dei corsi di laurea che prevedono un test di accesso non selettivo, puoi scaricarti il bando di quest'anno e dare un'occhiata.

http://www.unipv.eu/site/home/naviga-per/studenti/matricole/articolo4291.html
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 21:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille delle informazioni, magari mi verranno altre domande in futuro


Torna all'inizio della Pagina

billi200
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2013 : 01:19:31  Mostra Profilo Invia a billi200 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusate ma siccome sono interessato a seguire biologia molecolare a pavia (in inglese) qualcuno mi può dire qualche info in più , il corso è eseguito in un inglese molto preciso o approssimativo ? si riesce tranquillamente a seguirlo ? .grz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina