Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Allarme muffe
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jazz84
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 11:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jazz84 Invia a jazz84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi
vi sarei grata se qualche esperto sull'argomento potesse aiutarmi, è un anno che nel nostro incubatore di colture primarie ci sono MUFFEEE!!!
ogni volta che ne troviamo qualcuna buttiamo via tutto e laviamo ogni angolo dell'incubatore usando alcol e un detergente antibatterico (come di norma)...dopo un paio di mesi si riverifica di nuovo la stessa situazione NON VANNO VIA!!! ho sterilizzato a secco e quest'ultima volta con UV e non so ancora come andrà a finire!!
Io sono disperataaaaa... ho pensato di aggiungere un antifungineo al medium delle cellule ma poi dovrei risettare tutti i parametri e vorrei evitare...QUALCUNO SA DARMI UN CONSIGLIO?????
GRAZIEEEE

Ps. scusate se posto questa discussione quì non so se il campo è esatto :)

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 12:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi lo laviamo prima con candeggina (anche se mi hanno detto che non si dovrebbe) e poi con detergente antibatterico e per fortuna problemi del genere non ne abbiamo. Per quanto riguarda le tue colture cellulari io l'antifungino lo aggiungevo tranquillamente e le cellule stavano bene (anch'io avevo a che fare con colture primarie).

Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 15:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi oltre all'antibatterico usiamo anke un antimicotico...ma credo la candeggina vada bene uguale
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 23:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Non è che il problema è la cappa? Cambiate i filtri?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 07:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dubito che un antibatterico faccia qualcosa contro le muffe...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

jazz84
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 10:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jazz84 Invia a jazz84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazieeee avete dato conferam ai miei dubbi...E' sicuro che l'antibatterico NON faccia nulla alle muffe ma per la candeggina avevo paura che magari non andasse via (in maniera totale) dall'incubatore e poi altri casini ...Per i filtri adesso m'informo da quand'è che non si cambiano
GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina