Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Patologia Clinica o Biochimica Clinica???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Francy1987
Nuovo Arrivato

Prov.: RM
Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2012 : 11:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy1987 Invia a Francy1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Sono una neolaureata in Biotecnologie Mediche e sto cercando informazioni relative alla scuola di specializzazione in patologica clinica. In particolare mi interessava sapere quali potrebbero essere gli sbocchi lavorativi. Ho sentito dire che lo specializzato in patologia clinica può lavorare in istituti di anatomia patologica e occuparsi della citologia. Ma vorrei avere delle delucidazioni su tutto ciò e vorrei capire in pratica cosa può fare in un istituto di anatomia patologica ed altrove.
Inoltre vorrei avere dei consigli sulla scelta tra la scuola di specializzazione in Patologica clinica e quella in Biochimica clinica. qualcuno mi ha consigliato Biochimica Clinica dicendomi che dovrebbe essere più affine al mio percorso di studi, essendo una biotecnologa, mentre potrei trovare difficoltà nella specializzazione di patologia clinica perché richiede conoscenze più mediche che molecolari. altri mi hanno detto che però il problema non sussiste perché nella scuola di specializzazione si riparte da zero e quindi non ci saranno differenze di preparazione tra medici e non medici. Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo.

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi