Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 prisma polarizzatore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

terzazona
Nuovo Arrivato



96 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 13:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terzazona Invia a terzazona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,avrei bisogno di due informazioni per un esame,se la sezione è sbagliata mi scuso in anticipo...allora io in pratica non ho capito bene come il prisma polarizzatore del polarimetro mi può separare il raggio ordinario e il raggio straordinario, io ho capito solo che il raggio ordinario colpisce il prisma con un angolo superiore dell'angolo limite e poi esso viene riflesso,ma non ho capito ad esempio come mai solo i lraggi ordinario colpisce il prisma con un angolo maggiore dell'angolo limite....mi servirebbe qualcuno che me lo spiega anche molto semplicemente perchè come detto miserve solo per un esame ,teorico e non pratico....
Poi volevo sapere quand'è che si usa l'allumina come fase stazionaria della cromatografia,cioè si usa se la sostanza è acida(essendo l'allumina basica) o quando la sostanza da separare è sempre basica?grazie

terzazona
Nuovo Arrivato



96 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 12:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terzazona Invia a terzazona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno sa darmi una mano?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina