Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Consigli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu


121 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 11:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno del vostro aiuto. Come avevo accennato in una precedente discussione (vd. cervelli in fuga) vivo una situazione piuttosto brutta nel laboratorio in cui lavoro. Sto terminando un PhD e il mio capo fino ad oggi ha sempre detto no ad ogni mia richiesta. Mi spiego meglio: gli ho chiesto di poter andare per un periodo fuori dall'italia, dove lui preferisse, e mi ha detto di no; ho lavorato per alcuni progetti e non ha inserito il mio nome nelle pubblicazioni; gli ho chiesto di poter partecipare a convegni, corsi, seminari per poter avere qualche stimolo in più e mi ha risposto che sono inutili e che posso formarmi leggendo su internet ciò di cui ho bisogno. Non continuo la lista perchè non farei altro che tediarvi!
Personalmente ritengo che sarebbe meglio fuggire a gambe levate da qui e sinceramente vorrei poter andare via dall'Italia. Il problema è che se tutto va bene, riuscirò ad avere il nome solo su una pubblicazione, ammesso che la accettino (e che il mio capo voglia che venga inviata!) inerente i dati della mia tesi.
Mi sento così demoralizzata...
...ditemi cosa ne pensate e secondo voi cosa dovrei fare.
Grazie

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 12:14:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se tu puoi provare che i dati pubblicati sono stati ottenuti con la tua collaborazione puoi pretendere il tuo nome sui paper perchè è una tua proprietà intellettuale. è un tuo diritto.
poi si, se puoi trova un posto migliore...
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 12:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io fossi in te cercherei in qualsiasi modo di scappare!!! Certo lasciare il certo per l'incerto fa paura ma io l'ho fatto, ho lasciato il lab dove ho lavorato per 2 anni e non me ne pento. Lì non avevo più stimoli, ho visto persone criticate fino al giorno prima scavalcarmi e ottenere paper, mentre il mio lavoro è ancora in giacenza, e chissà per quanto ancora ci resterà. Certo ora sono a casa in attesa di una nuova collocazione, ma rimanere lì dentro mi avrebbe portata solamente a rovinarmi la salute e almeno quella la sto lentamente recuperando.

In bocca al lupo

Torna all'inizio della Pagina

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 12:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è non ho la minima idea di come fare a trovare un posto fuori dall'italia in cui ci sia qualcuno disposto per lo meno a provarmi.
Ho letto in qualche altra discussione della possibilità di fare un'esperienza come postdoc. Ma il mio problema resta lo stesso: perchè mai dovrebbero scegliere una persona il cui ultimo poster risale a 4 anni fa?
Non so neanche se è meglio provare ad andare di persona a consegnare il cv in un laboratorio oppure se è meglio inviarlo via mail...
...e poi...come devo comportarmi col mio capo? Devo dirglielo?
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 13:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh prima di dirglelo finisci il PhD che nn si sa mai...
in effetti il non avere pubblicazioni nn gioca a tuo favore per l estero (a livello di selezione)... diciamo che ti servirebbe per lo meno una lettera di raccomandazione...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 13:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per finire il PhD non si dovrebbe aver pubblicato x volte primo nome?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 13:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di questo passo no lo finirà mai... se il suo capo la sta sabotando a tal punto....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 14:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in Italia nn importa avere le pubblicazioni primo nome, sn un valore aggiunto...all estero spesso invece si.
in Italia semplicemente dopo i 3 anni ti dottori.
il problema delle pubblicazioni infatti sarà dopo x i concorsi...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 14:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero?
Mi pare che a Trieste, per es., senza due "primo nome" non ti dottori...
Ma non ho mai approfondito, dunque non so per certo...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 15:01:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io so che di certo qui a Ferrara e a Pisa no...magari Trieste fa eccezione :P

fatto sta che il prof di Mollichina sicuramente non ha pensato al suo avvenire e di certo nn inserendo il suo nome nei paper quando il lavoro era stato svolto anke da lei l ha danneggiata...e ripeto, puoi fare ricorso legale presso l ateneo cm privazione di una proprietà intellettuale.
Torna all'inizio della Pagina

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 14:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Non so come ringraziarvi...è la prima volta che non mi sento sola a parlare della mia situazione.
A "dottorarmi" non ci sarà problema: non credo che il mio prof (o meglio: il coordinatore scientifico che sta sotto al mio prof e con il quale io mi relaziono) sarà così folle da non pubblicare i dati della mia tesi. Vorrebbe dire, per lui soprattutto, fare una figuraccia con la commissione. Per le lettere di raccomandazione non ho problemi: il prof per cui lavoravo prima di questo PhD ha molta stima in me e sa come lavoro. Mi ha già fatto capire che quando sarà necessario provvederà lui a scrivere una lettera.
Per quanto riguarda il ricorso legale credo che sia come lottare contro i mulini a vento, anche perchè la parte laboratoristica curata da me è stata poi terminata in un altro laboratorio (per mancanza di strumentazione). Lui potrebbe sempre difendersi dicendo che era una parte marginale, o peggio ancora dire il materiale inviato da me era deteriorato e quindi che hanno provveduto nell'altro lab. a ripetere gli esperimenti. Conosco questa gente: la morale per loro non esiste.
Credo proprio che farò come dice Daria85: finirò prima il PhD. Purtroppo però, devo cmq trovare un lavoro prima di finire, perchè vivo da sola e non ho soldi da parte, visto quanto bassi siano i pagamenti per un PhD in italia.
Ad ogni modo grazie mille dei suggerimenti
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 16:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in bocca al lupo!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crepi il cacciatore (spero di non offendere nessuno!)!!!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 13:17:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avrei scritto:

in bocca al tuo capo!

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina