Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 analisi dei dati real-time PCR (descriz. in inglese)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alizzia
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 14:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alizzia Invia a alizzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per la prima volta mi trovo a scrivere "materiali e metodi" in inglese ed ho qualche dubbio in merito ai termini da utilizzare (non sono molto esperta di PCR)...

Ad esempio, avendo eseguito i calcoli con il metodo di Pfaffl, cioè usando la formula:
R = Etarget ^deltaCT (control-sample)/Eref ^ deltaCT (control-sample)


è corretto scrivere:
"A relative fold change in expression of the target gene transcipt was calculated using the equation:
R = Etarget ^deltaCT (control-sample)/Eref ^ deltaCT (control-sample)

where E is the PCR amplification efficiency of target and reference genes (E target, E ref) and deltaCT is the difference in CT value
between control and treated samples"
?

Vorrei soprattutto sapere se è corretto usare il termine "fold change", perchè l'ho trovato in alcuni articoli ma non sono sicura di averne capito il corretto significato.

Grazie mille a chi mi risponderà

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 17:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando