Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Regolazione sintesi proteica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tokiore
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Pomigliano D'Arco


3 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 00:14:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tokiore Invia a tokiore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a turri, spero di inserirmi nella sezione giusta...

sto svolgendo esperimenti per la tesi sperimentale.
Nelle mie cellule overesprimo alcuni fattori di trascrizione e così per RT-PCR verifico un aumento di mRNA dei loro geni bersaglio. Poi faccio un western blot (normalizzato con actina) e non rilevo variazioni rispetto ai controlli che invece avevano livelli di mRNA circa 10 volte più bassi.

Che spiegazione vi dareste?

Io oltre i miRNA e qualche regolazione sui fattori di inizio traduzione (eIF4 mi pare) non ricordo alcun tipo di regolazione sulla traduzione...

Potrebbe esserci un sistema di saturazione dei ribosomi?? (i fattori di trascizione che overesprimo con vettori lentivirali aumentano per mRNA di più di 1000 volte potrebbero saturarmi il macchinario di traduzione??)

Aiutatemi....

XD

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 10:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dall'mRNA alla proteina il viaggio è lungo! hai pensato a modificazioni post-traduzionali? magari le tue proteine bersaglio si overesprimono, ma possono essere non modificate, ritenute nel Golgi, degradate perchè in eccesso, etc etc...
Io come primo esperimento proverei a inibire il proteasoma, vedi un po' se la quantità aumenta.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

tokiore
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Pomigliano D'Arco


3 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2012 : 01:53:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tokiore Invia a tokiore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta.
Detto questo, puoi dirmi un inibitore di proteasoma comune, che magari vedo se è in laboratorio.
Ho ripetuto l'esperimento e a breve saprò se ci sono cambiamenti. Quello che stavamo pensando in lab è che anche i controlli esperimono livelli della proteina alti e che questa, nei campioni trattati, non possa aumentare più di tanto...
...chi sà

a presto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina