Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Corsi Funiber
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Silvia78
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 23:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia78 Invia a Silvia78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono una biologa che ha deciso di riprendere in mano i libri e formarsi per diventare nutrizionista. Lavoro e ho famiglia, quindi l'unica strada possibile è l'on-line... Qualcuno conosce i corsi di Funiber? Hanno due master e due interessanti corsi di perfezionamento, uno in condizioni fisiologiche e l'altro patologiche. Mettendo a confronto i programmi però non risolvo il dilemma sulla scelta. Per il master di II livello mi sorge il dubbio che sia dedicato solo ai medici, quindi contenuto e taglio per me mai applicabile. E tra il master di I livello e i due corsi di perfezionamento in serie non so cosa scegliere. Vorrei essere preparata!
Grazie mille a tutti.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 23:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il II livello è tarato sui medici, che è quello che ci serve. Ha molta patologia, che è quello che ci serve, ha molti esercizi, che è quello che ci serve, è molto approfondito, che è quello che ci serve. Non fare quello di primo livello, se puoi buttati su quello di II livello.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Silvia78
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 09:52:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia78 Invia a Silvia78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. Concordo, anche perchè trovo sia una professione delicatissima in cui il sapere deve essere alla base del saper fare. Sai per caso a chi sono realmente diretti i due corsi di perfezionamento che offrono?
Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 10:05:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i corsi di perfezionamento non so, ho frequentato il master di II livello. Però sul sito c'è l'elenco delle persone ammissibili, mi pare

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Silvia78
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 14:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia78 Invia a Silvia78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti... i requisiti richiesti sono i medesimi del master di II livello. Visto che lo hai già fatto ne approfitto... dedicandovi con costanza due ore ogni sera, è fattibile? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 17:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio consiglio è andare as fucking fast as possibile durante il primo anno, il secondo è molto più approfondito e difficile e avere più di un anno a disposizione per farlo non è niente male come condizione, soprattutto se si lavora

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Silvia78
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 21:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia78 Invia a Silvia78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Silvia78
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 22:13:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvia78 Invia a Silvia78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ancora una cosa... tu hai scelto questo master come prima formazione "di base" e poi hai iniziato? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

sqiu
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 19:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sqiu Invia a sqiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono una laureata quinquennale in scienze e tecnologie alimentari, particolarmente amante della biologia molecolare (ho scelto infatti la mia tesi in quest'ambito) e vorrei completare la mia formazione con un master o corso di perfezionamento.. seguibile a distanza.
Dopo aver adocchiato i master e i corsi FUNIBER, ora sono indecisa tra un corso di perfezionamento o il master di primo livello... anche se mi alletterebbe quello di secondo livello, che però mi spaventa un pò per durata e prezzi... Qualcuno ha provato i corsi di perfezionamento ? So che danno solo un attestato di frequenza e non hanno il valore legale nè l'elaborato finale dei master ma mi sembravano parecchio interessanti..
Sarei felice di scambiarmi opinioni e informazioni con voi del forum, anche su eventuali altri corsi similari... ho visto in internet e bisogna stare attenti a questa giungla di corsi che promettono mare e monti purtroppo : (
Grazie mille a tutti e buona serata!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 19:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Silvia78

Scusa, ancora una cosa... tu hai scelto questo master come prima formazione "di base" e poi hai iniziato? Grazie



Scusami, mi era sfuggita la domanda. Sì, è stato il corso con cui mi sono formato, ma non ho seguito solo questo, anche altri corsi privati

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 19:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sqiu

Ciao a tutti, sono una laureata quinquennale in scienze e tecnologie alimentari, particolarmente amante della biologia molecolare (ho scelto infatti la mia tesi in quest'ambito) e vorrei completare la mia formazione con un master o corso di perfezionamento.. seguibile a distanza.
Dopo aver adocchiato i master e i corsi FUNIBER, ora sono indecisa tra un corso di perfezionamento o il master di primo livello... anche se mi alletterebbe quello di secondo livello, che però mi spaventa un pò per durata e prezzi... Qualcuno ha provato i corsi di perfezionamento ? So che danno solo un attestato di frequenza e non hanno il valore legale nè l'elaborato finale dei master ma mi sembravano parecchio interessanti..
Sarei felice di scambiarmi opinioni e informazioni con voi del forum, anche su eventuali altri corsi similari... ho visto in internet e bisogna stare attenti a questa giungla di corsi che promettono mare e monti purtroppo : (
Grazie mille a tutti e buona serata!



Per quale motivo vuoi fare questi corsi? Per quel che ne so, i laureati in STA non possono sostenere l'esame di stato per biologi, quindi non possono iscriversi all'albo e lavorare come nutrizionisti con i pazienti

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

sqiu
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 09:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sqiu Invia a sqiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuliano, non ho intenzione di fare la nutrizionista in proprio, anche perchè, salvo cambiamenti, la mia laurea non mi abiliterebbe. La Funiber è stata molto chiara in questo, scrivendomi che il master anche di secondo livello non ha valore legale nè per elaborare diete nè per fare il nutrizionista (in mancanza di altro titolo idoneo ovviamente).
Sento però il bisogno di completare la mia formazione, anche perchè il lavoro che attualmente svolgo mi sta uccidendo mentalmente e mi piacerebbe completare la mia formazione con un corso di perfezionamento o master fruibile a distanza.
Avevo pensato a questi della FUNIBER perchè oltre ad essere per me interessanti (anche se per certi aspetti parecchio ripetitivi rispetto ad alcuni esami che ho già sostenuto all'università) magari mi potrebbero essere utili per svolgere la professione che al momento più mi interessa; vorrei infatti trovare lavoro nel settore ricerca e sviluppo di alimenti dietetici e/o funzionali e dell'integrazione alimentare..
A questo proposito secondo te potrebbe essere utile il perfezionamento in nutrizione in condizioni patologiche o fisiologiche o credi sia comunque meglio il master?
Se no avevo pensato anche ad un approfondimento nell'ambito delle scienze erboristiche ma ho trovato solo corsi di università popolari fruibili on line, molto interessanti.. ma sono indecisa. Vorrei fare tutto ma non ne ho il tempo e i soldi..
Ti ringrazio dell'interessamento e accetto volentieri qualche consiglio ... :)
Ciao e buona giornata !
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 09:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so quanto possa essere utile un corso "per nutrizionisti" per lo sviluppo e la ricerca nell'ambito dell'integrazione, sinceramente, soprattutto per un tecnologo che credo dovrebbe conoscere abbastanza i metodi produttivi degli alimenti. Però posso dirti che a Milano c'è una triennale in scienze erboristiche. In ogni caso, come cultura generale il master di II livello è amplissimo, i corsi di perfezionamento non li conosco ma immagino che diano comunque dei rudimenti pratici e teorici sull'approccio alla nutrizione, che magari come base può anche starci per il lavoro che intendi fare, ma probabilmente non sono miratissimi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

manumorazza
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2012 : 08:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manumorazza Invia a manumorazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Vorrei frequentare il master Funiber di II livello ma il costo mi sta facendo ritardare l'iscrizione...sto cercando quindi una borsa di studio o dei voucher che mi permettano di coprire almeno in parte la quota...qualcuno di voi ha per caso frequentato il corso con borse di studio? Oppure sapreste indirizzarmi verso enti che offrono borse di studio? Sul sito Funiber ci sono dei suggerimenti ma nella mia regione (piemonte) non c'è niente...
Grazie a tutti,
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina