Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Distanza di mappa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DolceLuna89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 17:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DolceLuna89 Invia a DolceLuna89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono nuova qui nel forum. Mi sono già letta diverse risposte per il quesito che sto per porvi, ma ancora non mi è ben chiara la risposta nonostante ne abbia lette e cercate davvero tante.
Dunque, la professoressa all'esame ha chiesto:
ho 2 geni, A e b (associati) che distano 10 u.m. e B che sta su un altro cromosoma.
Cos'è che devo fare precisamente? Non mi è chiaro lo svolgimento che devo applicare per l'esercizio. Grazie in anticipo, intanto sto continuando a cercare nel forum per vedere se trovo una risposta. Nel frattempo attendo anche vostre notizie, martedi ho l esame.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 00:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cerchi nel forum "due geni associati uno indipendente", troverai numerosi esempi di questo tipo.
Comunque in quello che hai scritto c'è un errore:
Citazione:
2 geni, A e b (associati) che distano 10 u.m. e B che sta su un altro cromosoma.

se A e B sono sullo stesso cromosoma, sull'altro cromosoma ci sarà un altro gene ad es. C, non può essere B. B e b sono alleli dello stesso gene, non due geni diversi.

Inoltre manca un pezzo di testo, poniamo che A e B sono sullo stesso cromosoma e C su un altro, ma la domanda quale sarebbe?
Torna all'inizio della Pagina

DolceLuna89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 08:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DolceLuna89 Invia a DolceLuna89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questo non riesco a risalire alla soluzione dell'esercizio, è un esame a cui ho assistito ma non sono riuscita a sentire la domanda qual era :( cmq cercherò anche sotto la voce che mi hai consigliato :)
Torna all'inizio della Pagina

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 10:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe aver chiesto lo schema della meiosi, quali gameti e con che frequenza si formano. Prova a svolgere questi punti magari, forse ti sono utili.

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina

DolceLuna89
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 10:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DolceLuna89 Invia a DolceLuna89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è facile che abbia chiesto la meiosi, mi daresti una mano? con lo svolgimento della meiosi, fin li ci sono...
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 21:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente, se non ha fatto la domanda, è perchè aspettava il disegno della meiosi e la formazione dei gameti.... se c'è stato esito positivo poi avrà fatto svolgere l'esercizio facendo la domanda che forse non hai sentito.....

ti cerco il topic adatto.... ricordo di aver gia postato questo disegno della meiosi e formazione di gameti....(o di aver addirittura chiesto a suo tempo)

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 21:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè ho trovato questo, è lo stesso.....

se leggi qualche risposta più in basso trovi il disegno di come si illustrano 2 geni associati e 1 indipendente...
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11069&SearchTerms=geni,associati,e,uno,indipendente

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina