Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tecnico di laboratorio biomedico prospettive lavorative
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Tag   TSLB    TLB    lavoro  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 18:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cero che fanno vetrini..praticamente nei lab di istopatologia se ne fanno decine ogni giorno..ma il tecnico di certo non fa solo quello!
Torna all'inizio della Pagina

roberta89tlb
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 21:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta89tlb Invia a roberta89tlb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.....ho appena finito il terzo anno del corso di laurea in tlb....mi mancano gli ultimi esami e l'anno che viene mi laureo... volevo chiedere una cosa...vedo molta gente che si lamenta tanto e sono tutti disperati per i concorsi pubblici...vorrei capire se nel privato si trova lavoro..cioè i laboratori,le cliniche private non assumono? e poi vorrei sapere se con la nostra laurea è possibile lavorare sempre come tecnico in qualche clinica/ambulatorio veterinario...cioè noi possiamo fare analisi anche agli animali?
Torna all'inizio della Pagina

lucaam86
Nuovo Arrivato



94 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 19:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucaam86 Invia a lucaam86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
sono nuovo del forum e sono praticamente a "digiuno" di nozioni su questa materia. Mi affascinano le materie legate alla sanità (in particolare mi affascinano i lavori in cui c'è la possibilità di aiutare gli altri a stare bene/meglio). Sto già finendo un percorso di laurea in un ambito che non c'entra niente con il settore sanitario/medico ma sono fortemente pentito della scelta.
Mi è sempre piaciuto affrontare una facoltà dell'area sanitaria ma ho un carattere particolarmente poco adatto a vedere fisicamente gente che soffre. Tuttavia non mi spaventerebbe l'idea di diventare tecnico di laboratorio. Mi piacerebbe però sapere cosa fa molto molto praticamente un tecnico di laboratorio.

Mi spiego meglio: ho solo una vaga idea di cosa possa fare un tecnico in un laboratorio ma vorrei saperne di più. Ho letto da qualche parte che prende parte alle autopsie (possibile??? sembra un po strano).

Più in generale chiedo a qualcuno che fa questo lavoro o che ha completato il suo percorso di studi, se puo e ne ha voglia, di spiegare molto praticamente in cosa consiste la pratica di tirocinio e quindi di conseguenza anche la pratica lavorativa (che fa nello specifico?).

Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.
Saluti
Luca
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina