Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Laureato in Biotecnologie può fare il ricercatore?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

aniram989
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2012 : 11:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniram989 Invia a aniram989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, recentemente ho fatto un colloquio con una dott.ssa dell'ospedale civile della mia città che dispone di una borsa di studio di 3 anni per un ricercatore.
Ora il problema è che lei non sà può destinarla a me in quanto io sono laureata solo con la triennale in biotecnologie.
Quindi in sostanza il mio quesito è questo, posso ottenere una borsa di ricercatrice solo con la laurea triennale?
In alternativa potrebbe assumermi come tecnico nel laboratorio?
Grazie attendo vostre notizie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2012 : 11:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quali sono i termini della borsa di studio, non sono tutte uguali. Dovrebbe verificare lei.

No non può assumerti come tecnico perchè non sei laureata il TLB, ci sono tantissime discussioni in proposito.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2012 : 12:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non può assumerti come tecnico di laboratorio biomedico... ma può benissimo assumerti come tecnico di laboratorio.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

aniram989
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2012 : 12:19:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniram989 Invia a aniram989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non c'è un bando specifico a cui possa riferirmi, semplicemente volevo sapere se legalmente posso svolgere la mansione di ricercatrice.
Per quanto riguarda il tecnico, so bene che non posso svolgere la mansione di tecnico di lab biomedico ma magari potrei essere assunta come tecnico biochimico o assistente alla ricerca.
Qualcuno può aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina

aniram989
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2012 : 12:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniram989 Invia a aniram989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok bene, come tecnico di laboratorio è già qualcosa :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2012 : 14:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque di solito i bandi da "ricercatore" sono per persone un po' più avanti nella carriera... se per ricercatore si intende qualcuno che scrive i progetti/trova i fondi/gestisce il progetto etc., non qualcosa che fai da neolaureato triennale in genere.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

aniram989
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2012 : 14:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniram989 Invia a aniram989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie, spero cmq in un colpo di fortuna la speranza è l'ultima a morire :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina