Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Aiuto futuro! D:
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jojo.gf
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 15:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jojo.gf Invia a jojo.gf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Spero di ricevere molte risposte, perché da quanto ho visto, siete tutti molto bravi e preparati, quindi mi affido a voi!
Diciamo che è molto urgente, quindi spero leggiate questo appello in fretta!
Stanno per scadere i termini per consegnare la domanda di ammissione per la magistrale, ma ancora sono indeciso!
In particolare dovrei scegliere due indirizzi, uno è il Biosanitario e l'altro è Biotecnologie Microbiologia Applicata.
Diciamo che sono al 50% x ognuno, quindi non so proprio!
Voi quale scegliereste? Capisco che dovrei fare una scelta, in base alle mie esigenze e in base ai miei gusti, ma ripeto mi piacciono entrambi!
Quale dei due POTREBBE dare più sbocchi lavorativi?
Premetto che la ricerca non mi ispira molto ... ADORO lavorare in laboratorio (lo sogno da non so nemmeno io quanto) ma in ambiti del tipo controllo qualità, analisi mediche (urina, tamponi, sierologiche ecc), analisi ambientali, controllo delle forme di vita in bioparchi, zoo e quant'altro (anche se so che sono preferiti i laureati in scienze naturali), ecc ... insomma voglio fare l'analista!
Tenendo conto di questo, quale delle due consigliate?
Diciamo che, essendo propenso all'indirizzo medico, vorrei il Biosanitario, ma volendo lavorare in ambiti "attento ai batteri-virus che ci possono essere e alle malattie che possono causare" vorrei scegliere il secondo! Uffa!
E, una volta che ci sono, vorrei chiedere ... per fare quello che ho sopra descritto, devo ASSOLUTAMENTE fare dottorati, master, specializzazioni, altro o con i 5 anni (3+2) ho speranze di trovare qualcosa? O.o
Grazie a chiunque risponderà e scusate la valanga di domande!

Gnu
Nuovo Arrivato

Pete



17 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 15:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gnu Invia a Gnu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che hai scritto vorresti fare ti direi il biosanitario, non penso che lì venga comunque trascurata la parte microbiologica legata a quell'ambito. Il nome del secondo mi fa più pensare ad applicazioni produttive. Anche se non sapendo che corsi seguiresti è difficile dirlo.
Torna all'inizio della Pagina

jojo.gf
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 17:16:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jojo.gf Invia a jojo.gf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie davvero tanto per la risposta ...
Comunque ti linko (spero di non sbagliare !) il manifesto di studi, se guardi alla fine ci sono le materie dei tre curricola disponibili, cambia solo il 2 anno ...
http://scienzemfn.unime.it/biologiam/images/Manifesti/man%202012-2013.pdf
E poi dici che solo con la magistrale riuscirei a combinare qualcosa in questi ambiti?
Torna all'inizio della Pagina

jojo.gf
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2012 : 11:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jojo.gf Invia a jojo.gf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh alla fine la domanda l'ho spedita, non avevo più tempo ... ma non fa niente, ho seguito un pò il gusto personale per le materie ... ma resto ancora con un dubbio ... per fare quel tipo di lavoro, citato sopra, i cinque anni mi basteranno o avrò bisogno di scuole di specializzazioni, master, dottorati e altro?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina