Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Consiglio tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Vanilla Sky
Utente Junior




204 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 10:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio spassionato :)
Devo cominciare a pensare che tesi magistrale intraprendere (studio biotec): ho due possibilità di tesi sperimentali, ma non riesco a togliermi dalla testa di fare una tesi in bioinformatica (filogenesi-proteomica- predizione strutture proteiche-espressione genica..insomma non mi precludo alcun campo)..e se ne avessi la possibilità, non mi spiacerebbe continuare in tale campo (borse di studio-master-dottorato).
Molti me lo hanno sconsigliato..illustrandomi tutti i contro in primis perchè non sono esperta (ma ovviamente sono disposta a imparare)..quindi chiedo parere a voi esperti!
Certo, se potessi fare una tesi di questo genere, farei ovviamente un tirocinio in lab per non trascurare la parte di laboratorio che è fondamentale.
Vi ringrazio per le risposte!:D

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 10:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea, a mio parere. Puoi imparare, e avresti delle competenze molto spendibili.
Il mio consiglio é quello di scegliere un buon posto dove fare tirocinio.
Torna all'inizio della Pagina

Vanilla Sky
Utente Junior




204 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 10:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Grazie roberta.s per il tuo parere :)
Mi sono dimenticata di chiedere se qualcuno è a conoscenza di enti/centri dove poter svolgere una tesi del genere.
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 11:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto il tuo identico ragionamento ai tempi e ora mi occupo di bioinfo, quindi non aver paura di imparare. Ho un piccolo rimpianto di non aver acquisito skills spendibili per un wetlab, con cui probabilmente ti dovrai comunque interfacciare se ti occuperai di omiche. Dal mio punto di vista tutto dipende da quali sono gli ambiti in cui ti senti più a tuo agio. Se vuoi fare gene expression credo che dovrai mangiare pane e statistica, la biologia strutturale ha invece una maggior vocazione alla chimica/fisica. In entrambi i casi imparerai a programmare, probabilmente dovrai scordarti Windows e abbracciare Linux. Di posti dove andare a bussare ce ne sono, tu di dove sei?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina