Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 ops...chemidoc
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

doraemon
Nuovo Arrivato

dorothy


37 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2012 : 15:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doraemon Invia a doraemon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi!
mi sto cimentando con i western blotting. per vedere le bande nel mio laboratorio utilizziamo la chemiluminescenza. io incubo la membrana con la working solution e poi passo al chemidoc. mi chiedo...cosa succede lì dentro? grazie!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2012 : 15:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una telecamera sensibile alla chemiluminescenza che quindi acquisisce il segnale in digitale.
In sostanza è la stessa differenza che c'è per le foto su pellicola rispetto alle digitali.
Torna all'inizio della Pagina

doraemon
Nuovo Arrivato

dorothy



37 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 18:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doraemon Invia a doraemon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia domanda nasceva dal fatto che in lab mi è stato detto che il tempo di esposizione al chemidoc influisce sul decadimento del segnale. a questo punto invece capisco che lo strumento fa una semplice acquisizione d'immagine, senza interagire in alcun modo con la membrana, giusto?
e quindi il decadimento del segnale si ha proprio perché è una caratteristica delle reazioni chemiluminescenti..giusto? o ci sono altri fattori che devo considerare?
grazie mille GFPina! scusa le mille domande..ma voglio capire bene come lavorare
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 22:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sì è come esporre una lastra, più tempo esponi e più forte sarà il segnale. Ma man mano che passa il tempo la chemiluminescenza decade, quindi se fai tante acquisizioni quella che fai dopo mezzora sarà più bassa rispetto alla prima perchè è passato tanto tempo, ma non dipende dal fatto che hai fatto delle esposizioni precedenti sarebbe uguale se tu tenessi la membrana al buio e la acquisissi dopo mezzora.
Torna all'inizio della Pagina

doraemon
Nuovo Arrivato

dorothy



37 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 21:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doraemon Invia a doraemon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina