Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 costruzione pedigree
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domenico17
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 16:10:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenico17 Invia a domenico17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
save ragazzi e buona giornata a tutti, vi pongo un altro quesito:Costruire il pedigree ed un diagramma a frecce
1) per un accoppiamento padre x figlia
2) un accoppiamento tra full-sibs
In entrambi i casi identificare il (i) progenitore(i) comune.

ho iniziato così: ipotizzo il genotipo del padre AB e il genotipo della figlia BC, (BC) perché essendo la figlia deve avere il 50% dei geni del padre e il 50% della madre.

padre AB x BC figlia

F1 AB AC BB BC

ma come sempre mi sorge un dubbio : HO INIZIATO BENE???

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 19:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, devi disegnare!
E' questo che ti viene chiesto.

Però dato che sul forum la cosa non è molto facile, ti rimando a questo link dove è spiegato cosa sono pedegree e diagrammi a frecce.

http://www.federica.unina.it/medicina-veterinaria/zootecnica-generale-e-miglioramento-genetico/somiglianza-individui-coefficienti-consanguineita-parentela/
Torna all'inizio della Pagina

domenico17
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 22:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenico17 Invia a domenico17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

No, devi disegnare!
E' questo che ti viene chiesto.

Però dato che sul forum la cosa non è molto facile, ti rimando a questo link dove è spiegato cosa sono pedegree e diagrammi a frecce.

http://www.federica.unina.it/medicina-veterinaria/zootecnica-generale-e-miglioramento-genetico/somiglianza-individui-coefficienti-consanguineita-parentela/



questo disegno che ho fatto può andar bene, anche se ho dei dubbi se si disegna così l'accoppiamento tra padre e figlia, ora allego il file

Allegato: allegato.doc
24,79 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina