Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 libro di farmacologia
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 12:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, desideravo sapere quale libro consigliate per studiare l'esame di farmacologia . Vi spiego vorrei prendere un libro così poi mi resta ( generalmente con esami meno importanti ho studiato dai libri della biblioteca), ma per l'esame di farmacologia vorrei studiare con il libro mio, così poi mi resta, così ho fatto con chimica organica, patologia , e mi sono trovata bene , però vorrei sapere se ne vale la pena, e quale libro mi consigliate? E perchè? Grazie

Armida
Nuovo Arrivato



88 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 15:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armida Invia a Armida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, piacere di conoscerti. Ti consiglio questo libro http://www.libreriauniversitaria.it/farmacologia-generale-clinica-katzung-bertram/libro/9788829920495 io mi sono trovata bene, è davvero completo e tratta tutto, tavolta troppo diciamo che è uno tra i libri più impiegati per l'esame di farmacologia anche dagli studenti da medicina; certo costa un pò però ne vale la pena. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

biotecnologa86
Utente Junior



165 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 16:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologa86 Invia a biotecnologa86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Armida

Ciao, piacere di conoscerti. Ti consiglio questo libro http://www.libreriauniversitaria.it/farmacologia-generale-clinica-katzung-bertram/libro/9788829920495 io mi sono trovata bene, è davvero completo e tratta tutto, tavolta troppo diciamo che è uno tra i libri più impiegati per l'esame di farmacologia anche dagli studenti da medicina; certo costa un pò però ne vale la pena. Saluti




ciao il katzung mi sa che è anche uno dei libri consigliati, quindi mi consigli di prenderlo, ma è spiegato bene , nel senso è chiaro o da molte cose per scontato?
Torna all'inizio della Pagina

Armida
Nuovo Arrivato



88 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 22:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armida Invia a Armida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che è spiegato bene altrimenti mica te lo consigliavo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 22:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il prezzo è un problema, su Amazon.com lo trovi usato a $14 (in inglese, che è anche meglio)

http://www.amazon.com/gp/offer-listing/0071604057/ref=sr_1_5_olp?ie=UTF8&qid=1351806217&sr=8-5&keywords=katzung+pharmacology&condition=used


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Garzgul
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Roma


183 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 13:40:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garzgul  Invia a Garzgul un messaggio Yahoo! Invia a Garzgul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Katzung a mio avviso è molto clinico, adatto a chi fa Medicina e Farmacia, mentre a chi magari interessa di più la parte cellulare e molecolare, come me che faccio Biotecnologie, consiglierei "Farmacologia generale e molecolare" di Clementi e Fumagalli http://www.libreriauniversitaria.it/farmacologia-generale-molecolare-clementi-francesco/libro/9788802085586
E' fatto molto bene, ha un costo simile al Katzung ed è uscita quest'anno la nuova edizione; io ho quella precedente del 2009 e mi ci sono trovato molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 15:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ai tempi studiai sul Clementi Fumagalli (edizione del 2000 o giù di lì) e in effetti non è male.

Comunque io direi di andare in biblioteca, leggersi un capitolo di vari libri, possibilmente sullo stesso argomento, e scegliere di conseguenza.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina