Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 "Matrigel invasion assay"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

masna
Nuovo Arrivato

chromosome


74 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 19:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masna Invia a masna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto traducendo un articolo dall'inglese per un esame, e mi sono imbattuto nel "Matrigel invasion assay ".
Qualcuno ha informazioni riguardo questa tecnica? Non riesco a trovare praticamente niente su internet. Inoltre volevo chiedere a qualcuno un aiutino su questo pezzetto: "The
migrated cells were quantified by counting the number of cells that
had migrated across the membrane in five independent micro-
scopic high-power fields and expressed as percentage of invasive-
ness relative to control using a microgrid"

Mi rendo conto di essere un po' pretenzioso, però non so a chi altro rivolgermi! :-(

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi!

masna
Nuovo Arrivato

chromosome



74 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 19:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masna Invia a masna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito che in generale l'esperimento di effettua per valutare la capacità di chemiotassi di un dato tipo cellulare.
L'esperimento a grandi linee credo di averlo capito.

Si usano camere separate da un filtro, in cui depositiamo le cellule nella parte superiore, e nella parte inferiore mettiamo un attraente. Dopo l'incubazione, eliminiamo le cellule nella camera superiore, coloriamo quelle nella camera inferiore e le andiamo a contare.
A questo punto però non ho capito come esprimiamo la migrazione attraverso la membrana. In particolare non capisco cosa significhi "cells that
had migrated across the membrane in five independent micro scopic high-power fields and expressed as percentage of invasiveess relative to control using a microgrid"
Che diavolo è una "microgrid"?
Torna all'inizio della Pagina

biotool
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 19:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotool Invia a biotool un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente hanno contato le cellule che hanno migrato, in 5 campi per ciascuna membrana. Ad esempio usi il microscopio con ingrandimento 10x e fotografi 5 campi a caso per ciascuna membrana e conti le singole cellule con l'aiuto di una griglia utilizzando un qualsiasi programma.

Piu' chiaro?
Torna all'inizio della Pagina

masna
Nuovo Arrivato

chromosome



74 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 20:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masna Invia a masna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' chiaro adesso. Vorrei solo capire meglio l'uso di questa griglia. Come funziona? E' una cosa "fisica" come una camera di Burker, oppure si usano griglie tramite programmi al pc?
Torna all'inizio della Pagina

biotool
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 20:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotool Invia a biotool un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora non so gli autori del paper cosa hanno utilizzato, ma di solito programmi come photoshop permettono di applicare una griglia sopra l'immagine, cosa che facilita molto la conta delle cellule (esatto l'idea e' un po' come la camera di Burker per capirci, solo che e' semplicemente una funzione del software applicabile all'immagine presa).
Torna all'inizio della Pagina

masna
Nuovo Arrivato

chromosome



74 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2012 : 22:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masna Invia a masna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok chiarissimo, grazie mille dell'aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

gigiotto1
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 16:34:22  Mostra Profilo Invia a gigiotto1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa masna ho appena letto la discussione e ho notato che l'articolo che devo tradurre è lo stesso... per caso tu ce l'hai ancora e potresti mandarmelo???
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 11:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma soprattutto, per quale perversa idea tradurre un articolo?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina