Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 biologia e biotecnologia.... consiglio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

santina
Nuovo Arrivato

dna


3 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 23:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santina Invia a santina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari colleghi sono una studentessa che a breve conseguirà la laurea triennale in scienze biologiche(triennale) e, come molti altri, mi pongo il problema della magistrale... da qualche tempo ho saputo di un corso di laurea magistrale in biotecnologie, biotecnologie per la salute... lo trovo interessante, ma... vorrei sapere: se prendo la laurea magistrale in biotecnologie 'altero' la figura di biologo che fino ad ora ho cercato di costruirmi?? io in che situazione mi collocherei??! spero di essere stata chiara e vi ringrazio anticipatamente...

Donde
Utente Junior

biohazard



272 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2012 : 12:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la magistrale in biotecnologie che scegli rientra nelle classi di laurea idonee all'iscrizione all'albo dei biologi, a livello legale non ti cambia nulla. se ti iscriverai all'albo, sarai biologa indipendentemente dalla laurea che ti ha permesso di iscriverti. quindi, se la cosa ti interessa, informati su questo aspetto :)

per il resto, devi scegliere quello che ti piace: per me la divisione fra lauree "biologiche" e "biotecnologiche" è solo un artificio: i due mondi si sovrappongono. io ho fatto una magistrale in biologia, ma ad indirizzo biotecnologico... insomma io credo che non devi scegliere un corso di laurea in base al nome, ma ai contenuti effettivi dei corsi, che devono rispecchiare i tuoi interessi e quello che vorrai fare dopo.
inoltre, in caso tu voglia fare la libera professionista, devi essere sicura che la classe di laurea sia idonea per l'iscrizione all'albo. se invece questo aspetto non ti interessa, allora non è importante :)

"DNA just is. And we dance to its music."
Torna all'inizio della Pagina

santina
Nuovo Arrivato

dna



3 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2012 : 16:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santina Invia a santina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
=) grazie per aver risposto... il cdl in biotecnologie che avevo selezionato mi permette di iscrivermi in quanto compatibile con il mio curriculum.. ma ho valutato attentamente questa decisione, documentandomi e leggendo altre discussioni, ed ho deciso che continuerò a studiare biologia nella mia università,e ho scelto il curriculum biotec,microbiologico.... sono d'accordo con te quando dici che bisogna fare le scelte in base ai nostri interessi, ma non è sempre cosi semplice! grazie ancora =)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina