Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 safety monitor, farmacovigilanza...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 11:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! girando sul web ho appreso l'esistenza di una figura professionale che nn conoscevo: il farmacovigilante, detto anche safety monitor! che parolone... I suoi ruoli riguardano la gestione dele informazioni relative alla tollerabilità dei farmaci di cui l'azienda presso la quale lavora viene a conoscenza: la valutazione della completezza della segnalazione ed eventuale raccolta di informazioni aggiuntive, registrazione nel data-base di farmacovigilanza dell'azienda e comunicazioni agli organi competenti.Si occupa inoltre della redazione di rapporti periodici di aggiornamento sulla sicurezza d'impiego dei farmaci dell'azienda e di altri analoghi documenti...
Voi che ne pensate? Vi sembra un lavoro gratificante che permette di fare carriera o di una noia mostruosa??

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 16:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto occasione di seguire una lezione tenuta da una "farmacovigilante".Il suo è un lavoro essenzialmente di ufficio,ha i suoi pro e i suoi contro come ogni lavoro,l'impressione che ne ho ricavato io è che non servisse molto essere farmacisti (come lei) o ctf (come gli alunni della lezione) o magari medici per poterlo fare.Aiuta ma.....

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 10:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti! l'annuncio che ho visto io era rivolto a tutte le persone in possesso di una laurea scientifica, quindi anche biologia e chimica. a me sembra un lavoro interessante, anche perkè penso sia di grande responsabilità. visto ke sono interessata a questa figura professionale, potrei kiederti (in sintesi) di ke cosa vi ha parlato la farmacovigilante? a te che impressione ha fatto? grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 16:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha parlato della sperimentazione in generale,le varie fasi,preclinica,I,II,III,IV (che è la farmacovigilanza appunto)
A questo proposito ci ha parlato della raccolta dei dati circa risposte avverse dei farmaci operata dai medici di base e dai farmacisti (per cui esiste apposito modulo).Ha parlato anche della compilazione e revisione periodica dei foglietti illustrativi dei farmaci.
Poi,siccome erano passate 3 ore e eravamo fusi,ci ha raccontato aneddoti divertenti sulle persone che telefonano alle ditte per protestare perchè dopo aver preso l'aspirina da mezz'ora hanno ancora il raffreddore.

L'impressione che ne ho tratto è che il lavoro fosse ben pagato ma un po' monotono,anche perchè non è che arrivino continuamente rapporti di segnalazione "seri". Come ho già detto,è lavoro d'ufficio,difficile che sia emozionante.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina