Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Mappe e sequenziamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dalila909
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 17:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dalila909 Invia a Dalila909 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mappatura fisica o genomica di un genoma avviene prima del sequenziamento (shotgun o clone by clone) o è una conseguenza di esso???

cicchi
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 13:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicchi Invia a cicchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto studiando anche io questo argomento e da quanto ho capito per vedere il punto esatto del frammento clonato che ibridizza con la sonda devi fare una mappa di restrizione. Ma andando a digerire con un solo enzima di restrizione otteresti tanti "pezzi" del tuo frammento disordinati per questo fai una doppia digestione quindi ti ricavi la mappa fisica del frammento e a quel punto solo del "pezzo" che ha ibridizzato con la sonda fai il sequenziamento
Torna all'inizio della Pagina

Dalila909
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 19:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dalila909 Invia a Dalila909 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono documentata e in realtà puoi fare una mappa di restrizione digerendo parzialmente il genoma (se grande) con enzimi di restrizione rarecut i cui siti di riconoscimento sono più grandi quindi formi meno frammenti e più grandi il modo che ti posso uscire un buon risultato dopo l'elettroforesi su agarosio. O fare una mappatura STS (che è poi stato quello che ha fatto venter della celera genomic all'inizio del progetto di sequenziamento del genoma umano). In questo puoi ibridare i cloni che ti crei durante la procedura del sequenziamento (ad es. shotgun)con le sequenze contenute nella libreria in cui hai il genoma mappato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina