Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 sequenziamento di sanger
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

funny
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 11:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di funny Invia a funny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho una domanda.il sequenziamento di sanger č quello che č stato utilizzato per sequenziare l interp genoma.ma se non si conosceva niente delle sequenze come si č fatto a costruire i primer complementari all'inizio della molecola di dna?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 12:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Si era discusso di un simile problema: qui
Riassumendo...


Citazione:
Messaggio inserito da DIETIL.

ciao.......mi sapete dire cosa ha permesso la prima volta il sequenziamento manuale/automatico del dna......so come si svolge il sequenziamento pero nn capisco come sono riusciti a conoscere la sequenza esatta dei singoli nucleotidi.............



Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Caspita amicia, mi hai battuto sul tempo di una manciata di minuti. Anche io ho pensato la stessa cosa, trovando conferma nel fatto che il primo metodo introdotto, di maxman-gilbert, risale al 1973, mentre il sequenziamento di Sanger č del 1975.
Oltretutto il metodo M-G non necessita di primer.
Penso dunque che potrebbe essere questa la risposta



Citazione:
Messaggio inserito da zerhos

no,all epoca si risaliva al primer da aggiungere identificando e purificando frammenti di restrizione del DNA,nel caso specifico DNA fagico,phiX174 fu il primo ad essere sequenziato dal gruppo di Sanger.





So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Dalila909
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 21:29:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dalila909 Invia a Dalila909 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il dna viene prima clonato cioč inserito in un vettore ingegnerizzato che ha al suo interno una regione polifunzionale contente le sequenze di riconoscimento di alcuni enzimi di digestione. Digerendo sia il dna da sequenziare che il dna del vettore con gli stessi enzimi di restrizione li tagli entrambi, ed inserisci tramite l enzima ligasi l'inserto nel vettore. Ma tu l estremitā della sequenza del vettore la conosci ed č proprio quello che costituisce il prime per la reazione di polimerizzazione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina