Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizio genetica, incroci e mappe.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Eranthe
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


7 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 12:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eranthe Invia a Eranthe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Potreste aiutarmi con questo esercizio? Era nel mio esame scritto di genetica e non vorrei che il professore me lo chiedesse all'orale. Se magari mi date una mano, me lo studio così all'orale evito uno scena muta.
Grazie mille e buon fine settimana.
Francesca.

"Nel mais, i geni Tu, j2 e gl3 sono localizzati sul cromosoma 4, rispettivamente nelle posizioni di mappa 101, 106 e 112. Se le piante omozigoti per gli alleli recessivi di questi geni vengono incrociati con piante omozigoti per gli alleli dominanti e le piante F1 vengono reincrociate con piante triple recessive, quali genotipi di aspetteresti? Ed in quali proporzioni?
Assumi un'interferenza completa su questo intervallo di mappa".

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 13:33:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Tu non hai nessuna idea su come risolverlo? Prova a partire dall'inizio e cioè:

Citazione:
Se le piante omozigoti per gli alleli recessivi di questi geni vengono incrociati con piante omozigoti per gli alleli dominanti


Che tipo di incrocio è? Come sarebbe la progenie? Se poi lo hai già risolto in sede d'esame, dicci come hai fatto o spiegaci quali sono i tuoi dubbi!

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina