Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Analisi Microarray
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tore1984
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: Giugliano in Campania


13 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 22:22:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tore1984  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tore1984 Invia a tore1984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

ho già provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla. Per spiegarmi io ho i dati grezzi di un microarray (i file .cel per spiegarmi) e vorrei sapere se ci sono software e quali siano per analizzare questi dati e capire cos'è successo. Se può aiutarvi vi posso dire che si tratta di un confronto trattato vs non trattato. Grazie mille

stefanken
Nuovo Arrivato



39 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 15:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanken Invia a stefanken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
i dati grezzi vanno preprocessati. a giudicare dal tipo di file a cui ti riferisci immagino si tratti di Array Affy. Se così fosse puoi utilizzare Affymetrix Power Tools (scaricabile gratuitamente sul sito Affymetrix). Tipicamente ti servirà il comando apt-probeset-summarize che estrae le intensità dai dati grezzi preprocessando tramite l'algoritmo che preferisci (di default RMA). Una volta ottenuta la tua matrice di valori di espressione (una tabella testuale) puoi analizzarla con software quali MeV, BRB (che funziona con excel) oppure usando appropriati pacchetti della suite bioconductor per R.
Ad ogni modo trovi moltissima documentazione su internet.
Saluti
Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina