Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Info identificazione salmonella per tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bicoid
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 17:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bicoid Invia a bicoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono prossimo alla laurea e sto lavorando sulla tesi. L'argomento è Salmonella. Nella diagnosi di laboratorio (almeno questo è quello che mi hanno fatto fare in laboratorio, di primo livello, durante il tirocinio)per richieste di salmonella veniva fatto una coltura su selenite e poi su terreno il giorno dopo mentre per test su siero veniva fatta la widal wright... Chi sa darmi maggiori informazioni dettagliate su queste due indagini di laboratorio considerando il fatto che devo stilare una tesi??? Ringrazio tutti per l'aiuto.

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 20:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a cercare su Pubmed? Ci saranno sicuramente tonnellate di paper a riguardo.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

bicoid
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 10:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bicoid Invia a bicoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a cercare widal wright ma non esce fuori nulla... Perlomeno penso che non sono capace a cercare :D...... Help me!!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 15:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca "Widal agglutination test" magari
ad es.: http://pmj.bmj.com/content/76/892/80.full

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bicoid
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 12:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bicoid Invia a bicoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille.... Mi date una aiuto a decidere il titolo della tesi??? La tesi si basa principalmente su una breve descrizione sulle salmonellosi, sulla classificazione delle salmonelle e sui caratteri generali e poi vorrei fare un excursus sugli esami di laboratorio utili ad identificare la salmonella (test di agglutinazione e indagini microbiologiche sono quelle che personalmente ho affrontato durante il tirocinio ma penso che ci siano tecniche più evolute!!!). Avevo pensato ad un titolo tipo:
Infezione da Salmonella, caratteri generali, diagnosi clinica e metodiche di ricerca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina